La Pallacanestro Femminile Varese rialza subito la testa dopo la sconfitta al supplementare con Bresso e lo fa vincendo il big match contro Carugate con tanta personalità: 69-55 il finale. Per Varese una ottima prova di solidità, era un attimo perdersi nelle pieghe di una gara dove Carugate ha fatto tanti cambi di difesa, ha quasi annullato Beretta e le ha provate tutte per fermare la squadra di coach Anilonti che può godersi una vittoria presa proprio con la forza che rilancia in alto la società varesina.
E’ stata una gara difficile al cospetto di una ottima squadra con tante giocatrici da serie A2. Partita sempre punto a punto per i primi 30′ con Carugate che va a +6, Varese effettua un contro parziale e sorpasso, poi arriva un nuovo sorpasso esterno che rimette avanti le ospiti. E’ stata una ottima Varese che ha saputo superare le difficoltà in attacco dovute da una Carugate che ha difeso fortissimo per tutta la gara facendo arrivare Varese al limite dei 24″ per prendere il tiro. Una serata complicata che nel terzo quarto ha cambiato marcia per le neroargento. Dal 46-44 del 30′, Varese nell’ultimo periodo ha sfruttato il peso interno di Sansottera e di una Sorrentino dominante a rimbalzo. Ultimo quarto in cui Sansottera si è ersa a protagonista con tante cose e con le sue diverse doti offensive si è costruita dei canestri di pregevole fattura fra cui la tripla dell’allungo finale che è valsa il +12 con cui Varese ha chiuso la contesa.
Pallacanestro Femminile Varese – Basket Carugate 69-55 (11-14, 30-34, 46-44)
Varese: Resemini 5, Rotta 11, Sansottera 9, Beretta 6, Fumagalli, Barone ne, Sorrentino 15, Faroni 6, Pratelli 10, Fiori ne, Villa 7, Colombo. All. Anilonti.
Matteo Gallo