Primo sorriso stagionale per i tifosi della Pallacanestro Varese che supera 102-95 l’Estra Pistoia, scrollandosi così di dosso il peso degli 0 punti in classifica.
Una vittoria che però, per la maggior parte, non esalta i tifosi, che si prendono solo i due punti e nulla più da questo trionfo, come scrivono Michele Fusi: “2 punti essenziali…anche se arriverà un sostituto, bravissimo Fall grande professionista e ottimo ragazzo… finalmente Librizzi capitano…abbiamo bisogno di Uomini non di mercenari(ogni riferimento è puramente casuale)“, Mario Visco: “Due punti, maledetti e subito. Il resto è la solita storia e non parlerei di grande difesa con una squadra modesta che arriva a 95 punti. Resta una riflessione più aperta che mai: senza Mannion, la squadra perde in talento ma guadagna in equilibrio e in responsabilità“, Davide Tentori: “Oggi contava solo vincere e questi due punti sono una boccata di ossigeno indispensabile. Però Pistoia è una squadra di livello davvero basso (Paschall semplicemente impresentabile) e anche oggi stavamo per mandare tutto alle ortiche. Serve un rinforzo sotto canestro, speriamo che arrivi in fretta. Intanto portiamo a casa sti due punti che settimana prossima sarà un’altra batosta a Trieste..“, Damiano Calò: “Vittoria che vale oro ma quanta fatica. Finalmente Alviti è uscito dal guscio, continua la difesa inguardabile e si sente mancanza di qualità senza Mannion e Brown. La società che ha costruito tutto intorno a Nico adesso deve correre ai ripari con un play e un centro (Spencer?). Librizzi santo subito anche stasera. Forza Varese!“, Michele Petrella: “Di buono solo i 2 punti e la voglia, per il resto lasciamo perdere. 2 osservazioni: perché Alviti non nel quintetto base.. e, soprattutto, perché anche quest’anno 2 centri davvero scarsi, scarsi, scarsi.. Almeno Fall ci mette tutto quello che può dare con cuore e impegno. Quindi quello da mandar via non credo sia lui…” e Lorenzo Bonomi: “Togliamo lo 0 dalla classifica ma tutto il resto no comment“.
Tanti elogi arrivano invece per Davide Alviti, mattatore di serata con 29 punti, come dicono Marco Ferretti: “Meno male che esiste Alviti, per il resto non ci siamo proprio. Spendete sti soldi e fate una squadra!“, Paola Pederzoli: “Sono stremata! Alviti monumentale“, Matteo Ripamonti: “Alviti paladino del nostro cuore” e Daniele Sistopaoli: “Alviti deve giocare sempre“.
Alessandro Burin