A poche ore dalle dimissioni di Sergio Pedrazzini da Presidente del CRL, il Consiglio dello stesso ha preso posizione attraverso un comunicato stampa precisando immediatamente di non voler alimentare alcun botta e risposta, bensì di voler incontrare il Presidente della FIGC Giancarlo Abete per verificare la reale governabilità della Lombardia. A tal proposito i 12 Consiglieri precisano che Pedrazzini ha presentato le dimissioni solo dopo e numerose e formali richieste di convocazione del Consiglio Direttivo, a cui non ha mai dato seguito.
In calce il comunicato ufficiale:

Prendiamo atto, attraverso la stampa, delle dimissioni di Sergio Pedrazzini. Non intendiamo assolutamente alimentare la polemica del botta e risposta. Chi ci ha dato fiducia sa bene che siamo persone serie, e il momento giusto per fare chiarezza, con atti alla mano, arriverà.

Oggi riteniamo prioritario chiedere al Presidente Abete, a cui va il nostro sincero ringraziamento per la disponibilità finora dimostrata, la possibilità di un confronto diretto con noi e con i nostri tecnici. Questo incontro, prima di qualsiasi ipotesi di reggenza, è necessario per verificare, nelle sedi appropriate e con la dovuta trasparenza, la reale governabilità della Lombardia, una valutazione che fino ad oggi non è mai stata compiuta.

Teniamo a precisare che Sergio Pedrazzini ha rassegnato le dimissioni dopo le numerose e formali richieste di convocazione del Consiglio Direttivo, a cui non ha mai dato seguito.

Proprio per questo, e nel rispetto del principio di democrazia interna sancito dallo Statuto, chiediamo quindi al Presidente Abete e al Consiglio Direttivo della LND, che si riunirà a breve, di considerare attentamente le nostre istanze. Prima di qualsiasi delibera sulla reggenza, riteniamo infatti fondamentale rilevare, nelle sedi istituzionalmente preposte, il reale stato del Consiglio Direttivo della Lombardia e della maggioranza assoluta di 34 cariche su 36, regolarmente elette.

Il Consiglio del CRL LND
Vincenzo Bastanza
Francesca Bonfogo
Angelo Calzavacca
Massimiliano Camero
Alessandro Danieli
Marco Rocco Di Stasio
Marco Fiameni
Claudio Massimo La Valle
Silvano Morandi
Marco Padovani
Giulio Rossi
Dario Silini

Redazione

Articolo precedenteLe pagelle della Pro Patria: Cavalli discordante, Pitou ispirato, Toci osteggiato
Articolo successivo30 ottobre – Matilde Lorenzi: “Lo sci mi ha insegnato ad essere felice”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui