Il Varese cade 3-0 contro il Sant’Angelo e viene eliminato dalla Coppa Italia.
Ecco le nostre pagelle:
Ferrari 4.5 – Errore gravissimo che indirizza il match. Mentalmente non si risolleva e anche sulla terza rete poteva fare di più.
Marangon 6 – Si fa sorprendere un paio di volte, ma nel complesso tiene botta (25′ st Arrighi 6 – Entra con fare propositivo, prova un paio di sgasate)
Priola 6 – Da centrale puro si dimostra più a suo agio e non sfigura.
Ropolo 6 – Non vuole strafare, e fa bene. Minutaggio importante dopo l’infortunio (13′ st Bonaccorsi 5.5 – Prestazione nella media, ma è troppo leggero su Prandini in occasione del terzo gol).
Ferrieri 5 – Nel primo tempo gioca bene, nella ripresa s’innervosisce e sbaglia tutto quello che può sbagliare
Malinverno 6 – Grintoso come suo solito, lotta contro chiunque e prova sempre ad alzare l’asticella; non era serata
Azizi 6 – Tra i migliori, fa legna a centrocampo e ci prova dalla distanza; peccato per un errore di valutazione che avrebbe messo Gubellini in porta.
Giorgi 5.5 – Prestazione incolore, viene tolto per aggiungere peso offensivo (6′ st Barzotti 6 – Dopo pochi secondi il Varese va sotto 2-0. Prova sempre ad accendere la luce e va vicino al gol, ma non basta).
Maccioni 5 – Serata no per il talento classe ’04 che non riesce ad accendersi in fase offensiva ed è troppo leggero in occasione degli ultimi due gol al passivo.
Jella 6 – Voglioso e propositivo, va vicino al gol nel finale del primo tempo (10′ st Gubellini 6 – Entra con voglia e si dà da fare, ma gli arrivano pochi palloni utili).
Lari 5 – Non dà seguito ai buoni segnali di Vado: molle e spesso fuori posizione, contribuisce alla frittata di Ferrari alzando un campanile che non andava alzato (10′ st Daqoune 6 – Entra per dare maggior equilibrio alla squadra dopo il 2-0)
Provenzano 6 – Otto under in campo contro i tre del Sant’Angelo fanno la differenza: il cambio di Barzotti è una dichiarazione d’intenti, ma il gol preso dopo pochi secondi lo porta ad un immediato doppio cambio. Lettura giusta, ma non è serata.
SANT’ANGELO: Avogradi 6; Confalonieri 6 (1′ st Salera 5.5), Gulinelli 6, Tordini 6.5, Baggi 6; Restelli 5.5 (26′ st Grandinetti 6), Gomez 6, Lattarulo 6.5 (26′ st Albani 6); Grossi 7 (21′ st Arlotti 6.5), Cazzaniga 7 (29′ st Castelli sv), Prandini 7. Allenatore: Pascali 6.5
Matteo Carraro