Il 6° Rally Lessinia organizzato dal Valpantena Rally Club vedrà al via anche due equipaggi della provincia di Varese; saranno infatti Mario Bolognesi con Rolando Aries e Davide Sartoris con Michele Colombo i portacolori della provincia insubrica che a bordo delle loro Peugeot 205 gruppo A preparate da Mauro Galli, proveranno a sfidare i numerosi avversari che si sono dati appuntamento sulle strade veronesi.
Il cuvegliese Mario Bolognesi, rientrato alle corse nel 2023 dopo ventitré anni di assenza, farà coppia per la prima volta con il besozzese “Rollo” Rolando Aries reduce dall’ottimo Rallylegend vissuto insieme a Francesco Francabandiera su Fiat 131. Bolognesi – capace di vincere la categoria nella gara del suo ritorno al Rally Lana 2023- quest’anno è anche andato a podio nel prestigioso Rally Costa Smeralda, gara di caratura internazionale svoltasi in Sardegna la scorsa primavera. Un anno fa, sulle stesse strade, Bolognesi si classificò quarto. Ora, sulla Peugeot 205 gialla e blu griffata dalla FC International Cables, verrà apposto il numero di gara 80.
Stessa vettura e stessa scuderia, la HRT Corse, per il pilota di Ghirla Davide Sartoris che gode dell’affiatamento instaurato negli anni con il varesino Michele Colombo; in gara col numero 90, il driver valligiano può vantare già due risultati prestigiosi nel corso di questa stagione: il podio assoluto con il terzo posto al Rally dei Laghi dei primi di marzo ed il quinto al Città di Torino Historic; in entrambi i casi, così come nel Rally di Salsomaggiore di luglio, è anche arrivata la vittoria di classe!
“Siamo felici di poter partecipare al rally di casa della nostra scuderia – afferma Mario Bolognesi – perché il loro supporto è molto importante per noi e vorremmo ripagarli con un buon piazzamento. Sappiamo che non sarà facile perché il Lessinia è il rally storico con più iscritti di tutta la stagione ma proprio questa grande competizione ci stimola nel puntare al nostro obiettivo!”
Entrambi gli equipaggi aderiscono al progetto “Piloti per bene” che si prefigge di raccogliere fondi per sostenere la Fondazione Giacomo Ascoli operante nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Varese. La corsa veneta si svilupperà su un tracciato di settanta chilometri di prove speciali suddivise nei tratti cronometrati denominati Velo Veronese “Bottoni”, Valsquaranto “Banca Valsabbina” e Bosco Chiesanuova “F.lli Scala Marmi” ripetuti più volte. L’arrivo è previsto alle ore 18.00 di domenica 10 novembre a Bosco Chiesanuova.
Redazione