In arrivo l’ottavo turno del campionato di Serie B Interregionale. Una giornata che si prepara a regalare grande spettacolo e molte insidie per le nostre squadre coinvolte.
QUI GALLARATE – Il BBG cerca riscatto immediato dopo la sconfitta cocente nel derby della scorsa settimana contro Varese Basketball per 95-96. I biancoblu, però, ancora orfani di capitan Antonelli, andranno a fare visita ad Oleggio sabato 9 novembre alle ore 20:30, squadra temibilissima che arriva da 4 vittorie consecutive. Oleggio che è composta in grande parte dall’Under 19 di Olimpia Milano, dove spicca il “tradatese” Suigo (218 cm di puro talento) a cui fanno da chioccia la coppia di senior De Ros Pilotti.
QUI GAZZADA – Il Basket7Laghi, sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria con Pavia della scorsa settimana, andrà a fare visita a Genova domenica 10 novembre alle ore 18:00. I liguri arrivano dalla pesantissima sconfitta per 94-66 contro Oleggio e quindi in cerca di pronto riscatto tra le mura amiche del Pala Figoi.
QUI SANGIORGIO – Tempo di rivalsa per i Draghi che domenica 10 novembre alle ore 17:00, scenderanno in campo a Bologna. I ragazzi di coach Di Gregorio, dopo la pesante sconfitta contro Curtatone del turno passato, vogliono subito riprendere il cammino di vittorie. Di fronte si troveranno una squadra, gli emiliani, che Ugolini il principale terminale offensivo con 12.3 punti di media e che contano tra le loro fila anche Giovanni Romanò, solidissima ala che sta viaggiando con 9.4 punti e 8.6 rimbalzi di media a partita.
Alessandro Burin