Si prospettano colpi di scena e grandi emozioni nella decima giornata di Terza Categoria. Soprattutto perché in entrambi i gironi non mancano veri e propri big match d’alta classifica: non resta che mettersi comodi e godersi lo spettacolo del Girone A e del Girone B, in campo domenica 10 novembre alle ore 14.30.
GIRONE A
Il Lonate Pozzolo, pur non avendo passato l’esame Airoldi, è comunque rimasto in vitta grazie ai suoi 18 punti, anche se il margine su Cedratese e Olgiate si è assottigliato ad una sola lunghezza. Per i rossoblù sarà dunque vietato sbagliare la sfida casalinga contro il San Giorgio, provando ad approfittare del big match proprio fra Olgiate e Cedratese. Sfida che sarà seguita con particolare interesse da Airoldi e Arnate, appaiate a 15 punti, che se la vedranno rispettivamente con Azzurra Mozzate (impantanata a 4 punti) e Aurora Golasecca (a metà classifica con 11 punti). Da tenere d’occhio anche l’Azalee con i gallaratesi pronti a centrare la quarta vittoria consecutiva facendo visita ad un ancor acerbo San Luigi Academy Visconti. A chiudere il quadro di giornata saranno gli interessanti scontri Beata Giuliana-School of Sport e Villaguardia-Rescalda.
GIRONE B
Tempo di big match: riflettori puntati su Malnate dove i bianconeri padroni di casa riceveranno la capolista Casbeno per una super sfida da urlo. I biancorossi, reduci dal perentorio 4-0 sulla Sumiraghese (a riposo), puntano all’allungo su una Malnatese che, a -2, cerca invece il sorpasso. Sfida che sarà seguita con enorme interesse anche dal Monate, pronto a rimpinguare il suo bottino di punti contro il Viggiù, mentre il Varano Borghi farà visita al Cittiglio (lanciatissimo dall’approdo in finale di Coppa Lombardia) per provare a risollevarsi dopo il ko nel recupero con il Ponte Tresa. I gialloblù, a proposito, riceveranno il Taino per avanzare sempre più in classifica. La Ternatese avrà una ghiotta chance per conquistare la seconda vittoria consecutiva giocando sul campo del Fulcro Travedona Monate (ancora fermo a zero punti), mentre a chiudere il turno ci penseranno Virtus Bisuschio e Casport con una sfida i cui pronostici pendono sul versante ospite.
Francesco Botta
Foto Casbeno di Aurora Lamberti