Sarà una partita avvincente quella di domani tra Cassano Hc e gli ospiti del Trieste, un match senza esclusione di colpi, alle ore 20.30 al Palazzetto Tacca. Non sarà una passeggiata per i cassanesi e il capitano Montesano parla chiaro: “Abbiamo tante difficoltà in questo periodo ma scendiamo in campo per combattere. Non ci arrendiamo. Dovremo essere concentrati dall’inizio alla fine, senza cali. Sono positivo perché ci stiamo preparando bene e siamo carichi”. Questo è lo spirito della squadra di Havlicek, che dopo la sconfitta di settimana scorsa in trasferta a Merano, ci vuole riprovare, questa volta in casa davanti al proprio pubblico.
Le difficoltà sono molteplici: fuori ancora Rokvic e Scisci che hanno da scontare ancora rispettivamente 4 e 3 giornate di squalifica, Carrara fuori in ripresa post operazione ed ad aggiungersi alla lista dei fuori campo è Gianluca Di Vincenzo, infortunatosi alla caviglia nel secondo tempo nell’ultima partita: “Speravo in un recupero più rapido – dice Gianluca ma fino a venerdì sera farò di tutto per essere a disposizione della squadra anche se non sono più così ottimista”. Non è in gran forma neanche Paolino Montesano influenzato da due settimane e con qualche problema al piede, si presume una micro frattura o frattura tra il metatarso e la falange dell’alluce e quindi molto dolorante “Sabato sarò in campo, non abbandono la squadra anche con questi problemini. Mi sto allenando, non come vorrei perché dolorante ma ce la metto tutta”.
All’andata Cassano, in trasferta, aveva disputato una partita davvero di pessimo livello, 34-22 la pesante sconfitta. La formazione di inizio ottobre era al completo ma non matura come quella di oggi, c’era ancora un Brakocevic spento, totalmente differente dal giocatore sicuro che si vede oggi. Insomma sarà una partita da vivere, un miscuglio di orgoglio, volontà e difficoltà.

Federica Scutellà