L’HC Varese Curling è pronto per iniziare il campionato Spirit of Curling che, per la prima volta, vedrà i biancorossi protagonisti all’Acinque Arena di Varese: mercoledì 13 novembre alle ore 22.00 il Palaghiaccio di Via Albani ospiterà la prima giornata della Serie C con due incontri in programma, tra cui subito un derby varesino.
“Diamo il via alla stagione con un appuntamento storico – commenta il Presidente Davide Quilici – perché per la prima volta la Federazione ci ha concesso di giocare partite ufficiali nell’impianto della città. Vogliamo che sia un evento: l’ingresso sarà ovviamente gratuito e ci auspichiamo che quante più persone possibili si avvicinino a questo sport meraviglioso. Oltretutto abbiamo ben tre squadre iscritte, aspetto non da poco: un team femminile, una selezione mista e una junior. Mercoledì sera ci sarà anche una formazione milanese e siamo pronti a quello che, ne sono certo, sarà un grande spettacolo”.
Per vedere all’opera la squadra di Serie B (inserita nel girone Nord-Ovest che si giocherà a Torino) bisognerà aspettare il 30 novembre, ma a Varese sta già salendo la febbre da curling. “Il movimento è in forte crescita – conferma Quilici – e stiamo sviluppando una serie di eventi di contorno coinvolgendo le scuole e aziende. Le attività scolastiche mattutine stanno riscuotendo particolare successo, così come l’organizzazione di team building aziendali; a questo, ovviamente, affianchiamo corsi serali per la promozione del curling. Un grande grazie, in tal senso, va ai nostri sponsor che ci sostengono con passione e determinazione. Le squadre ci sono così come le nuove bellissime divise che sono pronte: non resta che dare il via alla stagione e godersi lo spettacolo”.
SPIRT OF CURLING – 1^ giornata
Mercoledì 13 novembre ore 22.00 – ACINQUE ICE ARENA (VARESE)
HcV – The Broomers Milano
HcV F – HcV T.I.B.
SERIE B – 1^ giornata
Sabato 30 novembre – PALASPORT TAZZOLI (TORINO)
HcV – JassEat Milano (ore 14.00)
Very Strong Draghi Torino – HcV (ore 18.00)
Redazione