I Nuotatori del Carroccio sono entrati nel vivo della stagione 2024/2025, la 21a da quando hanno mosso le prime bracciate in piscina a Legnano. Lo scorso 2 novembre la Squadra Agonistica ha affrontato l’esordio stagionale partecipando al Milano Halloween Meeting, organizzato dalla Nuotatori Milanesi presso la piscina Daniela Samuele di via Mecenate. La squadra giovanile del Carroccio, le cui fila si sono arricchite dell’ingresso di Sofia Riganti, Aurora Salvatori, Lara Bocca e Christian Castiglioni, giovani e promettenti new entry, ha ben figurato nel primo test-gara dell’anno, sfruttando al massimo la possibilità di poter misurare il proprio stato di forma in vista dei prossimi impegni.

Il 23 e 24 novembre e il 14 e 15 dicembre, infatti, gli Agonisti NdC sono attesi alla prova dei primi due appuntamenti di Coppa Los Angeles, in cui dovranno iniziare a “cercare il tempo” per la qualifica ai Campionati Regionali 2025. Per la Squadra Master, invece, un’anticipazione di stagione si è tenuta già il 27 ottobre, in provincia di Brescia. Un’agguerrita avanguardia NdC, formata da Marta Mori, Italo Busi, Roberto Maltempi, Ramon Castiglioni, Tiziano Albani e Oreste Castiglioni, ha infatti gareggiato in alcune distanze del 23° Trofeo Città di Verolanuova, come preludio all’impegnativo percorso Iron Master, che in un anno impone di completare tutte le distanze ufficiali per ogni stile.

L’esordio ufficiale della Stagione 2024/2025 dei Master NdC ha avuto, però, luogo domenica scorsa, 10 novembre, in occasione della quindicesima edizione del Trofeo Master città di Saronno, come ormai è tradizione. Organizzato ottimamente dalla Rari Nantes Saronno, il trofeo ha impegnato più di ottocento atleti e ha visto i Nuotatori del Carroccio classificarsi al Secondo Posto Assoluto su settanta società presenti. Fra i cinquantaquattro iscritti schierati, hanno fatto il loro esordio sotto la bandiera del Carroccio: Beatrice Colombo, Salvatore Arinisi, Gabriella Taverna e Carlo Uboldi, rientrato dopo alcuni anni di inattività.

La squadra ha provato particolare orgoglio durante le premiazioni, quando il suo più maturo e rappresentativo atleta, Bruno Forni (Categoria M75), ha alzato la Coppa in nome della Società. “Sono molto soddisfatto di essere ritornato sul podio del Trofeo Città di Saronno – afferma il responsabile tecnico Tomas Falsitta. Questo secondo posto è il frutto di un lavoro di squadra a cui TUTTI hanno contribuito, nessuno escluso. È poi sempre profonda la felicità che provo nel vedere alzare la coppa al nostro “Brunello” (Bruno Forni), vera e propria bandiera per la NdC e i suoi valori: dedizione, agonismo, passione, amicizia”.

Per i veterani del Carroccio è già ora di tornare in vasca, con nel mirino i prossimi Campionati Italiani Master in vasca corta, che si terranno a Torino dal 6 all’8 dicembre.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui