Termina 0-0 il recupero dell’ottava giornata del campionato di Promozione tra Luino e Verbano. Un pareggio che non serve molto a nessuno, con il Luino che sale a quota 10 punti in classifica, ad un solo passo dalla zona playout, dove, invece, rimane il Verbano, a quota 8 punti.
Verbano che ha messo in campo tanta aggressività, tenendo così in mano il match per 90′ pur non riuscendo a sbloccare il risultato. La prima vera occasione arriva al 20′ del primo tempo con Guarda che di testa manda alto sopra la porta di Ruzzoni. Ruzzoni che poi è protagonista al 23’per bloccare il tiro di Cancedda. Poi tra il 37′ ed il 38′ il Verbano colpisce due traverse, prima con Pedrazzini e poi Guarda. Al 41′ sempre lo scatenato Guarda ci riprova ma la conclusione finisce fuori di poco. La partita diventa sempre più dura agonisticamente nel secondo tempo, con il Luino che trova la prima palla gol all’85‘ con una palla messa in mezzo da calcio di punizione ma senza che nessun attaccante dei padroni di casa riesca ad insaccare.
IL TABELLINO
LUINO – VERBANO 0-0
Luino: Ruzzoni, Testa, Iozzino, Dozzio (19′ st Furiga), Simonetto, Visconti, Gardoni (20′ pt Gatto), Testa (48′ st Fabbri), Seno (32′ st Bottegal), Incarbone (1′ st Spena), Gaspari. A disposizione: Ferrario, Spozio, Casoli, Badea. Allenatore: Bettinelli.
Verbano: Martignoni, Ferroni (31′ pt Galdeano), Azzimonti, Hasanaj, Cieri, Cantarella, Cancedda (25′ st Previti), Venturini (43′ st Bonato), Guarda, Pedrazzini, Cassinelli. A disposizione: Reggiani, Capece, Favaro. Allenatore: Bortolato.
Redazione