
Brucia moltissimo la sconfitta per 94-85 subita dalla Pallacanestro Varese contro la Givova Scafati in quello che era un vero e proprio scontro salvezza.
I biancorossi gettano al vento una partita condotta per 30′ con un ultimo quarto perso 27-14, fatto di errori banali e sciocchi, che fanno infuriare i tifosi sui social nel post gara, come scrivono Simone Grupillo: “Questa sconfitta é grave e cancella tutto ciò che di buono era stato fatto contro la Virtus. Queste partite sono da vincere se ci si vuole salvare. Che si usi questa sosta per mettere in piena forma Tyus e Sykes che arriverà la prossima settimana, che si tagli chi si deve tagliare e che si intervenga ancora perché così non va. La prestazione di questa sera dimostra come la vittoria della scorsa settimana sia stata solo un fuoco di paglia“, Stefano Baggiani: “Squadra senza attributi e fuori casa si vede alla grande … si vive di individualità … allenatore in confusione totale … neanche la differenza canestri sappiamo gestire … ora ci aspettano Milano e Venezia … io proverei Scola in campo forse servirebbe di più“, Walter Zavatti: “Stasera mi incazzo perché l’abbiamo buttata via si poteva vincerla tranquillamente nel momento più bello ci siamo persi, testa bassa e lavorare per migliorare nei momenti decisivi. Tyus da integrare per dare un giudizio. Forza Varese Sempre“, Damiano Calò: “Difendiamo troppo male per vincere queste partite, a Scafati è bastato aumentare un pochino l’intensità sul perimetro per metterci in difficoltà nel tiro da fuori e vincere. Kao e Harris farebbero fatica anche in Lega Due. Tyus si vede che è stato un bel giocatore anni fa, speriamo entri in forma prima di Giugno e speriamo in un play. Forza Varese“, e Virginio Franco Sala: “Troppe palle perse ragazzi biancorossi fare un fallo senza palla in gioco è un suicidio… non è possibile fare simili errori potevamo gestire molto meglio“.
Tra gli imputati per la sconfitta questa volta ci finisce anche coach Mandole, come dicono Matteo Cremona: “Siamo proprio degli asinelli partita in controllo buttata nel 4q… timeout tardivi ed entrate in campi dopo timeout scellerate“, Stefano Branduardi: “Mandole i prossimi timeout può chiamarli quando sono già in pullman. Ma come si fa a non fermare il gioco prima e a chiamare due timeout inutili, anzi dannosi, a 20 secondi dalla fine??? Poche idee e molto molto confuse.“, Davide Tentori: “Complimenti a Mandole per la gestione degli ultimi 4 secondi.. nemmeno nel CSI!“, Arianna Di Pierro: “La gestione degli schemi, dei cambi e dei time out, insomma le decisioni dell’allenatore, stasera sarebbero tutte da rivedere” e Fabiano Billi: “Con questi si poteva vincere ….. allenatore in confusione ….scelte assurde“.
Alessandro Burin