
Gallarate – Nulla ulla da fare per questa Isotec sempre più in difficoltà con i numeri, dopo i vari addii delle settimane precedenti, coach Crugnola sta lottando anche con il numero minimo di giocatrici per l’allenamento. Infatti, questa settimana non si sono allenate Fontanel, Biedermann e Vis: difficile quindi per la squadra provare giochi o alzare l’agonismo in settimana. Parallelamente tutte le ricerche fatte dalla società dei due galli sul mercato delle giocatrici non sta portando volti nuovi alla corte della presidentessa Villa, ricerche comunque che continueranno in questa settimana.
La partita inizia subito in salita per la Isotec, 4-22 il primo parziale con De Pasquale subito in gas a segnare sia dall’arco che da 3 punti. Una timida ripresa nel secondo quarto, ci provano Serra e Palmieri, Nicolazzo lotta bene a rimbalzo, ma lo strapotere fisico e di panchina al momento non è alla portata di questa squadra: 14-47 il punteggio a metà tempo. La missione diventa impossibile poi quando dalla lunetta Carugate segna ben 8 volte e la bomba di Carrera chiude il terzo quarto sul 21-66. Ultimo periodo di contenimento fino al fischio finale che chiude una partita difficile sotto tanti aspetti per la Isotec, in primis quello mentale. Gallarate deve crescere per approcciarsi ad un girone di ritorno in maniera più incisiva e determinata, altrimenti non ci sarà modo di cambiare il risultato finale di partite come questa.
Isotec Gallarate – Carugate 31-77 (14-47)
Gallarate: Frasisti 2, Ridolfi 2, Nicolazzo 6, Fontanel ne, Giani 4, Triarico 2, Fusi 6, Palmieri 5, Zappa, Serra 4. All. Crugnola.
Matteo Gallo