Soddisfazioni a Cassano Magnago per la femminile di Serie A1 che batte con una rete di scarto la capolista Conversano, 30-29 il finale. È un Cassano che non si ferma davanti a nulla quello visto ieri al Palazzetto Tacca, neanche davanti a un Conversano primo in classifica con 18 punti a pari merito con Salerno. Certo, a Conversano mancava il proprio portiere titolare, ma questo non sminuisce assolutamente l’impresa delle rossoblù, che hanno condotto una splendida partita. “Ieri è stata una giornata bellissima – dichiara l’ala Elena Bongiovanni – siamo state brave a crederci dall’inizio. Siamo soddisfatte della nostra prestazione e si vede che siamo cresciute”.
Si è visto un primo tempo con il gioco al massimo, una difesa serrata e un attacco incisivo al punto tale da chiudere i primi 30 minuti sul +5, 10-15.
Nel secondo tempo, le padrone di casa allentando la tensione, si fanno riagguantare ma, senza paura, si aggiudicano la vittoria per una sola rete. “È chiaramente una soddisfazione – dichiara il Presidente Petazzi – all’andata avevamo perso pesantemente con 13 reti di scarto, oggi abbiamo ribaltato questo risultato e sicuramente dà la misura del lavoro che è stato fatto e del valore aggiunto che si è creato. Se dovessimo andare avanti così, la conferma in A1 è alla nostra portata”.

Cassano Magnago – Conversano 30-29 (p.t. 15-10)
Cassano Magnago: Corazzin, Bongiovanni 4, Cervellati, Romagnolo 1, Di Cesare 4, Ermacora 2, Clerici 5, Meneghin, Bagnaschi 3, Alarcon 2, Parini, Cobianchi 3, Tarbuch 3, Colombo 3. All: Patrizia Luoni
Conversano: Babbo, Barani 1, Chiarappa, Fanelli M, Fanelli V, Ganga 7, Lopriore 1, Rotondo 11, Duran 4, Oliveri 5. All: Suada Sejmenovic
Arbitri: Alperan – Scevola

Federica Scutellà