
Ad oggi si può affermare senza timore di smentita che la stagione di Terza Categoria sia una delle più avvincenti degli ultimi anni: nel Girone A c’è un terzetto in vetta a 21 punti, mentre nel Girone B il trio di testa comanda con 20 punti. E, in entrambi i casi, le classifiche sono cortissime. Spettacolo puro che troverà seguito nella 12^ giornata in programma domenica 24 novembre alle ore 14.30.
GIRONE A
Airoldi, Cedratese e Olgiate vogliono proseguire la marcia in vetta al campionato e saranno attese da tre trasferte di notevole difficoltà. L’impegno più facile, sulla carta, è quello della Cedratese che se la vedrà col fanalino di coda Azzurra Mozzate; l’Airoldi farà visita all’Arnate, mentre l’Olgiate se la dovrà vedere con il Lonate Pozzolo (che punta al sorpasso). Scontro diretto da non perdere tra Azalee Gallarate e Beata Giuliana, mentre l’Aurora Golasecca farà visita alla School of Sport per confermarsi nella parte alta della classifica. Il San Giorgio sarà impegnato in trasferta contro il Villaguardia (ultimo insieme all’Azzurra) per avvicinarsi alla zona playoff; San Luigi Academy Visconti-Rescalda chiude il quadro di giornata.
GIRONE B
Con la Malnatese a riposo (a -1 dalla vetta), le capoliste proveranno l’allungo sui bianconeri, anche se il piatto forte di giornata è proprio il big match in vetta tra Casbeno e Casport. Non meno ostico l’impegno del Monate che riceverà il Varano Borghi, con gli ospiti (a -2) che tenteranno il sorpasso. Ternatese e Sumiraghese proveranno a rilanciare le rispettive ambizioni incrociando squadre altrettanto motivate a risalire la china: i rossoblù faranno visita alla Virtus Bisuschio, mentre i gialloblù riceveranno il Viggiù. Nelle retrovie, scontro diretto tra Fulcro Travedona Monate e Taino: occasione da non perdere per entrambe per centrare la prima vittoria stagionale. Rinviata, come comunicato ieri, la sfida tra Cittiglio e Ponte Tresa.
Redazione