Ha già raggiunto la Germania la Cimberio Varese, partita questa mattina per Ulma dove domani sera affronterà la capolista del girone di Eurocup Ulm nell’ultimo match europeo della stagione.
Partita inutile ai fini della classifica, almeno per Varese, che però può approfittarne per preparare al meglio la gara di domenica contro Caserta facendo riposare gli elementi fin qui troppo spremuti da un calendario che fino ad ora non ha dato tregua alla compagine di Fabrizio Frates.
Sarà facile vedere per lunghi tratti in panchina Ebi Ere, dunque, mentre tanto spazio avranno Erik Rush, Nicola Mei e François Affia Ambadiang, questi ultimi due veri e propri idoli dei tifosi in occasione della gara contro Valencia.
Finalmente la gara contro i tedeschi chiuderà il travaglio europeo di Varese che avrà così modo di concentrarsi su un campionato che ha ancora tanto da dire; certo, l’obiettivo Coppa Italia sembra ormai quasi difficile da raggiungere (servirebbero tante vittorie e sconfitte delle dirette avversarie), ma la possibilità di partecipare alla postseason non è ancora preclusa, soprattutto nel momento in cui la società di Piazza Montegrappa decidesse di pescare nel mercato degli “scontenti” e dei “liberi” un innesto che possa sostituire qualche anello debole del roster (playmaker o lungo?).
Ancora impossibile fare nomi, ma da domenica, quando comincerà il vero campionato della Cimberio, non ci saranno più scuse.

MG
(foto Simone Raso)