Da oggi l’ex tecnico del Varese, Beppe Sannino, è il nuovo allenatore del Watford, formazione inglese che gioca nel Football League Championship, la seconda divisione del campionato. A darci l’ufficialità è lo stesso Beppe raggiunto al telefono: “Sono in Inghilterra, che si dice in Italia? Ho appena firmato il contratto”. Le prime parole del tecnico che è volato ieri nella cittadina Watford. Sannino, dopo l’esonero da parte del Chievo ha rescisso il contratto con il club veronese per insediarsi nell’ex squadra guidata da Gianfranco Zola che ha dato le dimissioni due giorni fa.
Il club, per anni di proprietà del cantante Elton John, appartiene ora alla famiglia Pozzo, dell’Udinese, che crede negli allenatori made in Italy. Sannino sarà legato al club fino a fine stagione con opzione di rinnovo per l’anno prossimo. Noi che lo conosciamo, sappiamo che per lui è durissima stare lontano dal campo. Adesso avrà a che fare con il tifo inglese: “Sono contento” ci dice. E’ stata proprio la famiglia Pozzo a contattarlo, “segno che hanno visto qualcosa di buono nonostante i risultati con il Chievo non siano arrivati”. Il tecnico è stato esonerato dopo aver pareggiato con il Milan.
Dopo Devis Mangia, approdato allo Spezia, anche Sannino dunque ha trovato una nuova sistemazione e sembrerebbe che anche un altro ex tecnico del Varese, Andrea Agostinelli che ha guidato i biancorossi nelle ultime quattro giornate lo scorso anno, sia vicino ad una panchina non oltremanica, ma oltre oceano. Pare ci sia un interessamento di un club di Miami.

eli.ca.