Senza troppi giri di parole la sconfitta made-by-Chisola ha complicato non poco la situazione di classifica del Varese e la settimana che porterà al big match contro il Bra non è certo iniziata con il migliore umore possibile. La tifoseria biancorossa, scottata dal ko, tende verso il pessimismo e Luca Caraffa lo esterna chiaramente: “Che figuraccia. Campionato finito dopo tre mesi”. Fabio Mentasti va già altrettanto duro: “Non reggiamo la pressione, ogni partita è sempre la stessa storia e intanto siamo finiti a -9”. Alessio Ramponi (“Anche quest’anno vinciamo il campionato l’anno prossimo”), Ermanno Valli (“Se non si vince domenica il campionato è già chiuso”), Alessio Contadin (“Se domenica non si vince il campionato è finito”) e Carlo Masoero (“Sconfitta pesantissima! Se non si vince col Bra il campionato è finito!”) condividono lo stesso pensiero proiettandosi già al prossimo big match.

Esattamente ciò che fa Edoardo Manfredi, continuando però a credere in questa squadra: “Vabbè domenica prossima i 3 punti sono obbligatori, altrimenti il campionato è già chiuso… Non mollate ragazzi!!! FORZA VARESE!”. Questo commento inaugura una lunga sequela di dichiarazioni pro-Varese, sintomo che comunque una buona parte della tifoseria è a maggior ragione al fianco della squadra. “Sempre con voi, oggi però c’è amarezza…” scrive infatti Luca Papotti, trovando conferma nel bel messaggio di Veronica Piccinini: “Nonostante la delusione generale, non si deve mollare di un millimetro… Nelle difficoltà emerge la vera forza e sono convinta che voi siete forti e riuscirete a rialzare la testa… per voi stessi e per chi crede veramente a voi!!! Sempre, comunque e ovunque al vostro fianco… Forza ragazzi, forza Varese!!!”.

Adelio Balzarini evidenzia subito la principale differenza con i piemontesi: “Sempre forza Varese, ma notare che il Bra ha fatto 10 gol più di noi e 11 presi meno di noi non dice bene per niente”. Andrea Catella dice la sua: “Oggi grande delusione… eppure gli episodi ci hanno girato contro… più cattiveria sotto porta e si parlava tranquillamente di un 2 a 2. Adesso domenica è una gara decisiva e solo la vittoria ci può far credere ancora alla vittoria finale… manca qualcosa di importante sul mercato… speriamo!! AVANTI VARESE”.

Il commento di Vittorio Ballerio fa leva sull’oggettività: “Nel calcio ci sono anche gli avversari e quelli di oggi erano forti. Con un mercato di alto livello si può sperare ancora. Testa al Bra”. A proposito di mercato, Edoardo Colombo scrive: “Là davanti come servirebbe una prima punta a presidiare l’area avversaria…”. La sensazione è che questa settimana, con l’apertura del mercato prevista per domani, possa risultare determinante da questo punto di vista. La società non ha intenzione di abbandonare il sogno Serie C, ma è chiaro che la rincorsa al professionismo debba passare giocoforza dal campo e la partita di domenica sarà uno snodo cruciale della stagione biancorossa.

Matteo Carraro

Articolo precedentePrima sconfitta casalinga per lo Yaka: Limbiate s’impone 3-1
Articolo successivoPallacanestro Varese – Sempre gli stessi errori, sempre gli stessi problemi di una squadra alla continua ricerca di sé

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui