Dopo le dimissioni del tecnico Alessandro Oliva il presidente del Verbania, ex senatore della Lega Nord Enrico Montani sta cercando di portare sulla panchina dei biancocerchiati del Lago Maggiore l’allenatore varesino Ernestino Ramella. “Abbiamo parlato con diversi allenatori tra cui Viganò e Scola – afferma il presidente dei lacuali Enrico Montani – domenica è l’ultima gara dell’andata, poi ci sarà la sosta natalizia, non vogliamo sbagliare la scelta del mister. Quello che ci ha convinti di più è Ernestino Ramella che ha allenato il Como in C1, in serie D Solbiatese, Gallaratese e Como, ha iniziato la stagione nel Chiasso in serie B, potrebbe venire, vedremo nei prossimi giorni. Stiamo trattando il difensore Riccardo De Nardin svincolato dal RapalloBogliasco, la punta Andrea Zanigni che ha rescisso il contratto con il Rimini. Dalla Primavera del Varese stiamo prendendo il centrocampisti Lorenzi (nel girone di andata al Gozzano ndr) e Roncari entrambi classe 1995″.
Montani è convinto che Ramella possa essere. “L’allenatore adatto alla nostra situazione che è sicuramente difficile ma non ancora compromessa anche perchè se Ramella ci dirà di si vedremo di assecondarlo nelle scelte di mercato. Tra le punte libere c’è anche Nicola Lenzoni che ha militato nella Solbiatese, nella Tritium e in molte altre squadre. Ramella ci ha garantito che domenica verrà a Verbania a vedere la partita con la Novese, lunedì ci darà una risposta, siamo ottimisti e fiduciosi”.
In Eccellenza il Verbano in chiusura del mercato ha svincolato il difensore Napoli e la punta Espinal che si è subito accasato nella Promozione ligure nel Carlin Boys. Il presidente Barbarito aveva già lasciato partire il difensore Sasso e il centrocampista Cersosimo che sono finiti in squadre dell’Eccellenza umbra. Il patron dei rossoneri di Besozzo ha tesserato il centrocampista Mattia Mantegazza liberato dalla Bustese che a sua volta ha preso il difensore Damiano Micheli ex Verbania e Verbano, il portiere Federico Restelli (’93) e la punta Paolo Scarcella (’94) dall’Inveruno che ha ceduto il difensore Domenico Cozzoli (’95) all’Union Villa Cassano ultimo in Eccellenza che dopo aver preso il difensore trentottenne Mavillo Gheller e l’attaccante Devid De Nigris (28 anni) ed i giovani Rossi (’94) e Scandale (’94) ingaggia anche il panzer Marko Marjanovic (26 anni) dal Legnano ex Union Cairate, Sommese e Sestese.
Il d.s. Maurizio Salese del Legnano ha tentato inutilmente di portare in maglia lilla la punta napoletana Massimo Perna (33 anni) svincolato dalla Turris (serie D) dove aveva realizzato 7 reti in 14 gare, in carriera 248 gare e 78 reti nei professionisti. 5 presenze in B con Napoli e Ternana; 41 gare e 3 reti in C1 con Ravenna, Ternana, Cavese e Paganese; 202 gare e 75 reti in C2 con Fasano, Fiorenzuola, Giugliano, Sangiuseppese, Aversa Normanna e Treviso, in serie D nelle con Treviso, Ischia e Turris in due campionati e mezzo 36 reti in 66 gare. Legnano che è sempre alla ricerca di un attaccante per tentare l’assalto alla capolista OltrepoVoghera ed alla serie D obiettivo dichiarato della squadra del presidente Nico Zanda.

Guido Ferraro