L’en plein di vittorie ha portato una bellissima iniezione di fiducia alle squadre varesotte che si apprestano a vivere la 12^ giornata del Girone B delle Juniores Nazionali con rinnovata determinazione. Appuntamento dunque lanciato per sabato 7 dicembre alle ore 14.30, a cominciare dalla trasferta del Varese sul campo del Gozzano: il successo per 3-1 sulla NovaRomentin ha interrotto un momento da incubo per i biancorossi che, paradossalmente, sono ancora in corsa per un posto nelle prime cinque. Va da sé che l’ostacolo piemontese debba essere superato (anche per approfittare degli scontri diretti fra chi sta sopra) e la squadra di Alessandro Unghero è pronta a chiudere in crescendo il 2024 per dimenticarsi mesi complicati e rilanciarsi al 2025 con ben altre prospettive.
Anche la Varesina è reduce da una bella e importante vittoria per 3-0 (sulla Casatese Merate) e l’obiettivo dei ragazzi di Simone Moretti è quello di ripetersi tra le mura amiche contro l’Arconatese per balzare quantomeno al quinto posto (a +1) e rosicchiare punti a chi sta davanti visto che ci sarà l’imperdibile scontro diretto al vertice tra Pro Sesto e Club Milano.
Infine, la Castellanzese non vuole certo svegliarsi dal suo magic moment: sono sei i risultati utili consecutivi (di cui solo un pareggio, a sorpresa, con il Gozzano), e l’aver battuto 2-0 la ex capolista Pro Sesto rappresenta un plus non da poco per i ragazzi di Marco Visentin, pronti a ripetersi contro un’altra squadra d’alta classifica come la Vogherese. I neroverdi, ad una sola lunghezza dalla Varesina, hanno fissato la Top5 come obiettivo minimo e sono pronti a prendersela.
TC