Bressan 6: compie una bella parata in avvio, immediatamente dopo non gli riesce il miracolo su Caracciolo, ma ne fa uno, di piede, su Kukoc. E’ vero che subisce quattro gol, ma non per colpa sua.
Laverone 5.5: in occasione del raddoppio bresciano perde di vista Kokuc.
Ricci 5: non sono solo gli attaccanti a mettere a dura prova la retroguardia. Soffre come tutto il reparto e pasticcia in occasione del terzo gol.
Ely 5: il gol dell’1-0 nasce da un suo errore nel servire un compagno.
Franco 5: Zambelli, nella sua zona di competenza, fa quel che vuole. Soffre, ma ha il merito di buttare in mezzo il pallone sull’azione del gol di Pavoletti. Chiude la gara in anticipo con un doppio giallo rimediato al 40′.
Corti 5.5: si sacrifica in difesa, ma anche per lui è una giornata poco positiva.
Blasi 5: rispetto a sette giorni fa sembra un altro. Ripetere la prestazione dell’ultima gara con lo Spezia non gli riesce. Il centrocampo sbaglia tanto e per di più rimedia due gialli con la squadra che resta in nove.
Cristiano 6: gara in crescendo, corre, ma combina poco altro (dal 31′ st Damonte 6: entra e sforna un bel lancio per il secondo gol di Pavo).
Zecchin 6: sforna come solito cross e passaggi invitanti, questa volta però, lasciare il segno non gli riesce.
Pavoletti 6.5: lotta in campo e crede in ogni pallone. Peccato trovi un’unitile doppietta.
Forte 5.5: non riesce ad entrare in partita, nel complesso tocca pochi palloni (dal 7′ st Fiamozzi 5.5: compie qualche ingenuità).

Le pagelle degli ex
Grossi 6.5:  nel Varese di Sannino eravamo abituati a vederlo ad involarsi in fascia, nel Brescia lo ritroviamo come playmaker. Se la cava egregiamente innescando il primo gol (dal 23′ st Scaglia).
Oduamadi s.v.: in campo per poco più di 10 minuti, non ha la possibilità di lasciare il segno.
Juan Antonio indisponibile.

L’avversario da acquistare
Sodinha:  sarebbe troppo facile dire Caracciolo. Il Varese ha già Pavoletti. Il gioco del Brescia ruota attorno alla classe del numero 7 che in quanto a qualità e fisicità non gli manca niente.

LA PARTITA

LE PAROLE DI GAUTIERI, PAVOLETTI E CRISTIANO

eli.ca.