La Sestese si aggiudica il derby con l’Ispra con un netto 3-0 siglato Russo, Lunghi e Romano. Ora a braccetto a quota 15 punti, le due formazioni dovranno giocarsi tutte le loro carte nell’ultima giornata di domenica prossima, rispettivamente contro Lentatese e Rhodense, per sperare – altri risultati permettendo – di passare la sosta natalizia fuori dalla zona playout. L’entusiasmo potrebbe sicuramente favorire i biancoazzurri, che sono tornati a conquistare il bottino pieno dopo l’1-0 casalingo sul Legnano del lontano 29 settembre.
“Penso che sia stata una vittoria meritata – dichiara un soddisfatto mister Paolo Tomasoni– perché abbiamo creato molte più occasioni e siamo stati bravi a concretizzarle. Rispetto ad altre partite, siamo stati più brutti del solito, ma c’è anche da dire che arrivati alla penultima giornata del girone, c’era una certa pressione per la vittoria che probabilmente non ci ha permesso di giocare con la massima tranquillità. Ho comunque visto delle buone trame di gioco e nel secondo tempo una buona gestione del risultato, oltre al fatto che in inferiorità numerica non ci siamo scomposti”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Lunghi (Sestese) 7.5 – La fascia destra è il suo regno e di conseguenza gli avversari non possono accedervi facilmente. Impeccabile negli interventi, dà un prezioso contributo alla retroguardia. La rete del 2-0 è la firma di autore che gli fa conquistare il livello successivo, per una prestazione non solo precisa ma anche incisiva.
Tripoli (Ispra) 6.5 – A volte troppo isolato per cambiare la situazione, quando ha il pallone tra i piedi dà sempre l’impressione di poter creare qualcosa di pericoloso. Molto attivo e vivace nel dialogo con i compagni, in particolare con il collega di reparto Garcia, serve spunti interessanti e non rinuncia a prendere l’iniziativa.
LE PAGELLE
SESTESE – ISPRA 3-0 (1-0)
Sestese: Ferrara 6.5, Scaglione 7, Romano 7 (41′ st Rancati sv), Rossi 6.5 (21′ st Marcone 6), Della Volpe 6.5, Russo 7 (31′ st Bernasconi sv), Mhaimer 6.5 (35′ st Papasodaro sv), Pellini 6.5, Mazzucchelli 5.5, Olivieri 6 (48′ st Macchi sv), Lunghi 7.5. A disposizione: Rago, Mantovani, Merandi, Basso Serati. Allenatore: Tomasoni
Ispra: Oniscodi 6, Dardha 6.5 (35′ st Rubino sv), Parini 6 (18′ st Figini 6), Pescara 6, Gomez 5.5 (11′ st De Bernardi 5.5), Giuliani 6, Margiotta 6, Brovelli 5.5 (22′ st Contini 6), Garcia 6.5, Tripoli 6.5, Esteri 6 (5′ st Bortoli 6). A disposizione: Ferloni, Ippolito, Giomi, Candura. Allenatore: Raza
Silvia Alabardi