I quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa di Serie A2 femminile hanno regalato una partita ricca di emozioni al PalaBorsani, dove la Futura Volley Busto Arsizio ha superato la CBF Balducci HR Macerata per 3-2 (25-19, 18-25, 23-25, 25-17, 15-10). Dopo un avvio difficile e il vantaggio delle ospiti, le bustocche hanno ribaltato il risultato grazie alle prestazioni decisive di Enneking (MVP con 19 punti) e capitan Rebora (16 punti e 3 muri), supportate da Zanette e Orlandi.

In un match equilibrato e combattuto, con continui ribaltamenti di fronte, la Futura ha trovato la forza di reagire nei momenti chiave, dominando il tie-break con difesa e attacco impeccabili. Ora le Cocche si preparano per la semifinale contro San Giovanni in Marignano, prevista mercoledì 8 gennaio 2025.

Sofia Monza: “Abbiamo lottato contro una squadra molto forte in una partita molto equilibrata tra alti e bassi… ma oggi abbiamo dimostrato il nostro carattere recuperando il risultato. Siamo state brave a rimanere sempre concentarte, aanche nei momenti di difficoltà“.

Coach Beltrami: “Ero curioso di questa partita, visto l’alto tasso di difficoltà. Siamo un pò caduti nel loro gioco ma siamo stati bravi a restare costanti sui nostri ritmi. Visto il nostro percosro, è ovviamente una bella soddisfazione andare in semifinale… sarà un’altra bella esperienza. Adesso ci concentriamo sulle prossime sfide di campionato, e a tempo debito vedremo come affrontare la prossima sfida di Coppa Italia“.

Matteo Carcano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui