Varese-Fiorentina: semifinale play-off Primavera che vale l’accesso alle final eight in programma a giugno in Umbria. Si gioca domani in casa del Varese, al “Vittore Anessi” di Gavirate, alle 14. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sportitalia. Sfida ad eliminazione diretta, come quella di sabato scorso contro l’Albinoleffe, formazione battuta dai biancorossi per 2-1. In caso di parità dopo i 90’ minuti si procederebbe dunque ai tempi supplementari e poi ad eventuali rigori.
La Viola ha passato il turno vincendo sul Genoa per 2-0 e la squadra di Tomasoni ritrova la squadra guidata da Semplici per la terza volta in questa stagione. I due precedenti incontri si sono svolti in Coppa Italia, con gara d’andata e ritorno, e sono stati entrambi vinti dalla squadra toscana. In dubbio tra gli ospiti è la presenza di Campanharo, non in perfette condizioni fisiche. Semplici dovrebbe schierare un 4-4-1-1 con Svedkauskas tra i pali, Ashong e Bittante esterni bassi con Rozzio, Empereur e Biondi a giocarsi i due posti al centro della difesa. Sulla metà campo spazio a Matos, Agyei, Panatti e Beckam con Baccarin davanti al centrocampo. Ballottaggio tra Magheri e Zohore per il ruolo da unica punta.
Passando alla rosa del Varese, l’unico assente è il capitano Samba, che in difesa sarà sostituito da Albertazzi, “in prestito” dalla prima squadra. Non ce la fa a rientrare Lazaar, che, dopo l’infortunio, ha ripreso ad allenarsi oggi. Il mister dovrebbe schierare un 4-4-2 con Jadilson e Zamble in avanti.
L’altra semifinale tra Palermo e Chievo si disputerà domenica 6 maggio alle 11. Le due squadre vincenti si aggiungeranno alle già qualificate Milan, Inter, Roma, Lazio, Juventus e Torino, formazioni che hanno chiuso la stagione regolare tra il primo e il secondo posto dei tre gironi, per disputare le fasi finali che mettono in palio lo Scudetto di categoria.
Elisa Cascioli