Finisce in parità la trasferta della Varesina sul campo del Breno. Su un terreno di gioco gelato per buona parte pochi lampi tecnici e un gol per parte. Gasparri pareggia Minessi, tutto in due minuti, 1-1 il finale.

BRENO – Lunga trasferta infrasettimanale per la Varesina di Marco Spilli, che sceglie il 4-3-3 per contrastare il dinamismo e l’aggressività dei bresciani. Maglia da titolare per Ghioldi, davanti si cercano i gol di Bertoli, Gasparri e Mauri.

PRIMO TEMPO – Gara condizionata da un campo congelato che non permette spunti significativi. Il primo tempo in realtà inizia con una protesta della Varesina, che recrimina per un tocco di mano in area non sanzionato dal direttore di gara. Le immagini diranno. Il Breno ci prova da fuori due volte con Guerini, entrambe le conclusioni con lo stesso esito. Niente specchio della porta. La Varesina si vede con un mancino di Gasparri, murato dalla difesa bresciana. Un primo tempo con pochi sussulti prova ad accendersi nel finale, prima col bel tiro di Ghioldi, fuori di poco, poi con la punizione dal limite di Mauri che ha la stessa sorte. Lo spettacolo latita, le squadre vanno al riposo sullo zero a zero.

SECONDO TEMPO – La ripresa vive di fatto lo stesso copione, con la Varesina che ha due buone chance nel giro di pochissimo. Prima il tiro-cross di Ghioldi trova la decisiva deviazione di Delvecchio in corner. Poi, sugli sviluppi dell’angolo, Cosentino di testa non trova la porta da buona posizione. Protesta anche il Breno due minuti dopo per un atterramento di Minessi su cui l’arbitro lascia correre, e poi per un presunto tocco di mano di Cosentino, ma il gol arriva al 19’ della ripresa. Un tiro centrale dal limite dell’area non viene trattenuto da Macchi, Minessi è più lesto di tutti sul tap in e porta avanti il Breno. Vantaggio che dura poco però. Lancio lungo dalle retrovie, un difensore bresciano sbaglia il retropassaggio su cui si avventa Gasparri per il gol del pari. Un errore da una parte, un errore dall’altra. Nel finale il Breno ci prova per vincerla, ma prima i due tentativi di Minessi non trovano la porta, poi è Macchi a opporsi sul piazzato di Verzeni. La Varesina torna a casa con un punto da cui ripartire, in vista della gara interna di Domenica col Sangiuliano.

IL TABELLINO
BRENO– VARESINA 1-1 (0-0)

Breno: Delvecchio; Randazzo, Suardi, Tagliani (C), Gussago; Cretti, Bertoni (26’ st Quaggiotto), Cristini; Guerini (40’ st Verzeni); Sorrentino (40’ st Moscatelli), Minessi (50’ st Baldelli). A disposizione: Serio, Lorini, Contessi, Berna, Tignonsini. Allenatore: Bersi.
Varesina: Macchi, Miconi (34’ st Mazia), Cosentino, Gasparri (C), Guidetti (17’ st Pirola), Bertoli (37’ st Rosa), Giorgi, Mauri, Gianola, Mapelli, Ghioldi. A disposizione: Borin, Argint, Coghetto, Zecchillo, Gondor, Sassi. Allenatore: Spilli.
Marcatori: 19’ st Minessi (B), 21’ st Gasparri (V).
Arbitro: Santeramo di Monza (Pascoli/Amorello)
Note: recuperi 0’ e 6’ – Ammoniti: Randazzo (B), Mister Bersi (B), Cretti (B), Tagliani (B), Rosa (V).

Roberto Bulgheroni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui