
Jaylen Hands lontano da Varese? La notizia di un interessamento da parte del Maccabi Tel Aviv riportata qualche giorno fa dal giornalista Malaguti ha sicuramente scosso l’ambiente biancorosso, ma qual lo stato dell’arte della situazione?
Pare, che, più che essere il Maccabi Tel Aviv interessato ad Hands sarebbe stata l’agenzia del giocatore a proporlo al club israeliano. Una mossa non casuale, visto che il numero 50 biancorosso ha nel contratto un’uscita a proprio favore per una squadra di Eurolega entro febbraio.
Tempi non larghissimi sicuramente dunque, però non è certamente una situazione da sottovalutare, anche se è vero che l’affare potrebbe andare in porto in primis qualora il Maccabi decidesse di lasciare partire David DeJulius.
Nel caso in cui tutte le pedine andassero al loro posto, come reagirebbe Varese? Logico pensare che l’addio eventuale di Hands non farebbe altro che agevolare il lavoro della società a livello di gestione del roster al momento del rientro di Sykes (difficile per la sfida con Milano, molto più probabile per quella con Trento in casa del 9 febbraio). In quel caso, i biancorossi sposterebbero Bradford in guardia e Sykes avrebbe il compito di portare quei punti che andrebbero a mancare nel caso di cessione di Hands, evitando così anche il problema turnover.
Tutti ragionamenti da tenere lì, in attesa che eventualmente si muova qualcosa su questa situazione ora ancora silente ma che potrebbe avere un’accelerata decisa da un giorno all’altro nelle prossime due settimane.
Alessandro Burin