
Domenica 9 febbraio andrà in scena la 18^ giornata di Terza Categoria, turno che offre un menù davvero ricco con partite che si preannunciano scoppiettanti e pronte a ridisegnare le classifiche del Girone A e del Girone B: in campo dalle 14.30 per uno spettacolo da non perdere. Ecco cosa ci aspetta.
GIRONE A
Partita molto interessante quella tra Cedratese e Aurora Golasecca: la capolista (che, a quota 37, ha visto assottigliarsi a soli due punti il suo vantaggio sulla seconda posizione) scenderà in campo con l’intenzione di sfruttare il fattore campo per confermarsi in vetta e riprendere il largo, mentre per gli ospiti (27 punti) è già forse l’ultima chance per tornare a bordo del treno playoff. A fare il tifo per l’Aurora ci penserà il Lonate Pozzolo che sogna già il sorpasso in vetta: la sfida interna alla School of Sport non sembra certo impossibile, ma attenzione alla voglia di rivalsa da parte di chi non vince da otto giornate. Scontro diretto tutto da gustarsi quello tra Olgiate (34) e Azalee Gallarate (31), entrambe pronte ad approfittare di un eventuale passo falso da parte di chi sta sopra. Appaiato ai gallaratesi, anche l’Airoldi proverà a fatturare i tre punti sul campo di un Beata Giuliana che domenica scorsa è tornato a vincere dopo sei giornate a secco di successi. Arnate e San Giorgio si trovano appaiate a metà classifica a 23 punti: sfida in trasferta per entrambe, con i primi che vogliono approfittare dell’incrocio al fanalino di coda Villaguardia, mentre i secondi se la dovranno vedere con il ben più bellicoso Rescalda (21). Lo scontro diretto di bassa classifica tra Azzurra Mozzate e San Luigi Academy Visconti completa il quadro di giornata.
GIRONE B
Dopo il colpaccio della vittoria nel big match, il Monate ha dato un bello strappo alla classifica issandosi in vetta in solitaria a 32 punti a +3 sulla Malnatese che è stata raggiunta dalla Casport: sulle ali dell’entusiasmo, la capolista non dovrebbe aver difficoltà a confermarsi nella sfida casalinga contro la Virtus Bisuschio (terzultima). Se anche per la Casport si profila un match “favorevole” a Taino, la Malnatese dovrà invece cercare riscatto ospitando l’insidiosa Ternatese che, dopo il secco 5-0 di Viggiù, vuole continuare a vincere per alimentare la rincorsa playoff. Il titolo di big match di giornata se lo prende dunque la sfida Cittiglio-Casbeno. Super avvio di 2025 per i padroni di casa (tre vittorie su tre) che sono saliti a 26 punti, a -2 dalla quarta posizione dei biancorossi, reduci a loro volta dall’importantissimo successo sul Ponte Tresa (gialloblù a riposo); sfida impronosticabile che regalerà senz’altro spettacolo. Odore di playoff per il Varano Borghi (a -1 dal Cittiglio): i rosanero proveranno ad approfittare delle difficoltà del Viggiù per mettere pressione a chi sta davanti. Quello tra Fulcro Travedona Monate e Sumiraghese, infine, è un match che sembrerebbe aver poco da dire per la classifica, ma che risulterà senz’altro importante per il morale delle due squadre. La 20^ giornata del Girone Z di Seconda Categoria ci mette in evidenza diverse sfide interessanti per il proseguo del campionato tra possibili ribaltoni nelle zone calde della classifica.
Redazione