Wolosz 7: buon inizio di 2014. E’ ordinata e precisa e smista bene i palloni chiamando in causa soprattutto Buijs e Ortolani. Si fa sentire anche a muro (2), brava.
Ortolani 7: in avvio è un po’ fredda e nei primi punti si becca due murate ravvicinate. Poi si sblocca e diventa una freccia costante nell’arco di Busto. Chiude con 11 punti e il 28% in attacco. Può ancora migliorare, ma forse per la prima volta nella stagione non subisce un calo fisico ed è già qualcosa.
Arrighetti 6.5: suoi 3 degli 8 muri complessivi delle Farfalle. E’ carica e grintosa come sempre e quando la palla scotta (vedi nel primo set sul punteggio di 23-24 per Piacenza) non ha paura di prendersi dei rischi e di schiacciare.
Garzaro 6.5: è una delle sue prove più positive in biancorosso, se non la migliore. 9 i punti totali per lei con il 70% in attacco e 2 muri. Pesano un po’ nella valutazione finale le tre battute sbagliate in momenti decisivi.
Marcon 7: suoi gli ultimi due punti della gara e suo è anche il premio come MVP dell’incontro. La capitana c’è e sta ritrovando la forma e la continuità degli scorsi anni. Tiene bene anche in seconda linea (63% di ricezione perfetta e 81% di positiva).
Buijs 7: uscita preferita di Wolosz (37 palloni per lei), risponde bene e, ormai non è una novità, risulta la top scorer della squadra con 14 punti e 39% in attacco. In pipe fa molto male alle avversarie.
Leonardi 6.5: inizio così così, poi si riprende ed è dappertutto. I numeri: 61% di ricezione perfetta e 83% di positiva.
Bianchini 6.5: entra per la battuta e non ha paura di rischiare e di picchiare forte.

LA PARTITA
LE INTERVISTE 

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com)