
Il Varese cade 1-0 a Saluzzo e scivola a -9 dalla vetta: Vitofrancesco espulso e rigore per i padroni di casa con Piras che dice no a Castineira, ma i granata passano comunque in vantaggio a 13′ dalla fine con Maugeri. Poco prima gol annullato a Valagussa: l’assedio finale non porta al pari.
Ecco le nostre pagelle.
Piras 7 – Quel rigore non era impossibile da parare, ma intanto l’ha fatto. Sempre un’arma in più per questa squadra, ancora una volta incolpevole sul gol.
Ferrieri 5.5 – Cerca di stare a uomo su Kone, non sempre ci riesce. In avanti si propone a fasi alterne.
Bonaccorsi 6 – Tiene botta contro l’attacco avversario e crea scompiglio in area alla fine.
Ropolo 6 – Prestazione attenta contro un attacco davvero insidioso. Esce palla al piede in più di un’occasione costruendo i presupposti per azioni potenzialmente interessanti
Piccioli 6 – Tra i migliori in campo: si propone spesso e in difesa risponde sempre presente. Nell’occasione del gol, con un Varese in dieci e sbilanciato, si fa attrarre dal pallone e Maugeri lo sorprende alle spalle.
Vitofrancesco 5.5 – Da mezzala prova a impostare il gioco riuscendoci a fasi alterne. Nella ripresa deve fare una scelta: il tocco di mano c’è e, inizialmente, l’espulsione viene bilanciata dal rigore parato.
Daqoune 6 – Dà equilibrio alla squadra
D’Iglio 5.5 – Viaggia a corrente alternata, si vede che non ha ancora i 90′ (34′ st Barzotti sv – Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Forse poteva essere rischiato prima perché ha, e le ha messe in mostra nel poco tempo giocato, le qualità per fare la differenza).
Banfi 6.5 – Tanto movimento e spirito d’iniziativa. Lascia il campo in ambulanza, dopo aver dato ancora una volta tutto, prendendo quel colpo sull’ennesimo ripiego difensivo (45′ st Mikhaylovskiy sv – Entra per far numero e tenere la difesa con Bonaccorsi attaccante aggiunto)
Romero 6 – Fa quello che deve fare: sponde. Prova a scardinare la difesa avversaria che però tiene sempre botta
Marchisone 5 – Una giocata da fuoriclasse. Poi s’innervosisce, prende un giallo evitabilissimo e sparisce dal campo (15′ st Valagussa 6.5 – Entra in uno dei momenti più difficili e con lui sembra di giocare in parità numerica. Gli viene annullato un gol ed è protagonista involontario nell’occasione del gol visto che era rimasto a terra dopo un contrasto
Floris 5 – Al netto delle esigenze under, difficile comprendere la scelta dell’aver lasciato fuori Valagussa (a meno di problemi avuti in settimana). Nella ripresa si poteva osare di più inserendo Barzotti prima. Nervoso come mai prima d’ora, viene espulso con la squadra che prova a placarlo
SALUZZO: Vendramini 6; Magnaldi 6.5, Carli 6.5, Scotto 6.5, Caldarola 6.5 (11′ st Maugeri 7); Rivoira 6, Di Cesare 6 (22′ st Allasina 6), Milia 6 (11′ st Gjergji 6); Vaiarelli 5.5 (27′ st D’Arcangelo 6), Castineira 6 (41′ st Birtolo sv), Kone 6.5. Allenatore: Cacciatore 6.5
Matteo Carraro