CAPITOLO USCITE – Chi sarà il prossimo a partire dopo Cristiano Rossi che è andato in prestito al Feralpi Salò? Probabilmente Pasa, giocatore dell’Inter che ha detto sì alla Juve Stabia, club che raggiungerà a breve. Lupoli è alla ricerca di una squadra, c’è una pista portoghese, mentre Calil ha rifiutato Juve Stabia e Como e sta valutando altre possibili soluzioni, Momenté non ha ricevuto offerte. I giocatori richiesti e vicini al trasferimento sono Lazaar e Neto. Tutti e due con destinazione al Meridione. Entro breve ci sarà un incontro decisivo tra il Varese e il Palermo, club che vuole Lazaar e che vorrebbe inserire nell’affare Struna. Il giocatore tornerà a vestire la maglia biancorossa? Lo scorso anno non ha potuto dimostrare le sue potenzialità anche a causa del doppio l’infortunio, ma il club biancorosso non sembra intenzionato a dargli una seconda chance. Anche perché a quel punto servirebbe un terzino sinistro e non destro come invece è Struna, che poi gioca anche a centrocampo.
CAPITOLO LECCE. I Tesoro desiderano non uno, ma addirittura due gioielli del Varese: l’attaccante Neto Pereira, che sembra disposto ad accettare la proposta (contratto fino a giugno 2016 con opzione per il terzo anno), e il centrocampista Daniele Corti, anche lui in scadenza come il capitano e intenzionato a valutare l’offerta della squadra giallorossa che punta alla promozione diretta in Serie B. Attualmente è a -8 dalla capolista Perugia.
Il Varese perderebbe così due degli artefici della promozione in B, due bandiere, l’una il capitano, l’altra il vice. E’ vero, Neto non ha brillato finora e nel 4-3-3 di Gautieri non ha una collocazione ben precisa, ma vederlo andar via sarebbe comunque un colpo al cuore per tutti i tifosi. Idem per Corti che ha dato tutto il possibile a questa maglia. Ma questo è il calcio e cambiare aria, a volte, fa bene.
CAPITOLO ENTRATE. Nunzio Di Roberto da desiderio a realtà? Probabilmente sì. L’esterno del Cittadella è in scadenza e non pare intenzionato a rinnovare il contratto; nelle ultime ore il club sarebbe divenuto più disponibile ad una sua cessione. A volere l’ex giocatore del Foggia però, non c’è solo il Varese, ma anche il Carpi che si è già accaparrato l’attaccante Ardemagni (manca ancora l’ufficialità). La volontà del Cittadella è quella di rinforzarsi per ottenere la salvezza. Cerca un difensore centrale e ha adocchiato Martino Borghese in forza allo Spezia, inoltre sarebbe interessato all’attaccante del Varese Sasa Bjelanovic. Proprio l’imminente partenza di un giocatore potrebbe definitivamente sbloccare la situazione considerando che il Varese ha intenzione di alleggerire gli ingaggi prima di sottoscriverne di nuovi.

http://vimeo.com/84126543

Elisa Cascioli