
C’è soddisfazione tra i dirigenti della Società Ciclistica Orinese per il riscontro che ha avuto in fase di avvicinamento la giornata ciclistica prevista domenica 23 febbraio a Gavirate: “Abbiamo avuto 186 pre iscritti – affermano gli orinesi – un riscontro inaspettato che ci gratifica e rende merito alla memoria di Bruno Bertagna, un organizzatore che ricordiamo sempre con grande affetto”.
Gli orinesi continuano: ”Abbiamo iscritti dal Piemonte e dal Veneto e da diverse parti della Lombardia oltre a un buon numero di varesini. Le iscrizioni potranno essere effettuate fino al momento della partenza e pensiamo con queste adesioni di poter raggiungere il progetto benefico che ci siamo posti per fine anno”.
La manifestazione è inserita nelle prove di Campionato Regionale Lombardo randonnèe e prevede oltre ai due percorsi su strada, di 50 e 70 chilometri, anche un tracciato gravel (37 chilometri). La Pedalata di San Valentino, giunta alla 48esima edizione, e la Gravel, che festeggia la quarta edizione, ricordano Bruno Bertagna,e si svolgono sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana con il patrocinio della Città di Gavirate, Panathlon International Club Varese, Varese DoYouBike e la collaborazione di Pro Loco Gavirate, Ciclovarese e Gruppo Sportivo Contini.
RITROVO E ISCRIZIONI
Domenica 23 febbraio dalle ore 8 sul lungolago di Gavirate apriranno le iscrizioni e per tutti i partecipanti ci sarà un caffè offerto dagli organizzatori prima di pedalare.
PARTENZA
La partenza libera è prevista dalle ore 8.15 alle ore 9.30. Punto di ristoro intermedio presso la Pizzeria 724 a Ispra ( per i percorsi gravel e lungo su strada) e Pizza Party all’arrivo dalle ore 11.30 alle ore 13.
Redazione