Oramai manca solo l’ufficialità che potrebbe arrivare domani. Daniele Corti ha accettato l’offerta del Lecce e presto partirà per il Salento. Con lui potrebbe andare anche Neto, le due società si incontreranno di nuovo all’inizio della prossima settimana proprio per discutere del trasferimento del capitano.
Il Varese ha tenuto a precisare che i due giocatori non sono stati messi sul mercato, ma da sempre hanno ricevuto offerte. In questo caso Corti, giocatore classe 1980, ha deciso di accettarla e dovrebbe farlo anche Neto. Come rifiutare un cospicuo biennale?
L’incontro del club biancorosso con il Palermo, che vuole Lazaar, invece non è andato a buon fine. Dalla vendita del giocatore il Varese vuole un guadagno cash molto utile alle casse societarie. Si è parlato di un milione di euro per la metà del cartellino. La società di Zamparini ne avrebbe offerti di meno ricevendo un “no” come risposta. Potrebbe inserirsi anche il Livorno che ha già pronta un’offerta.
Intano Zamparo, bomber della Primavera, si è accasato al FeralpiSalò, squadra già raggiunta da Cristiano Rossi e dove gioca Luca Miracoli, attaccante che appartiene al Varese.
E sul fronte entrate? Al momento non ci sono ulteriori novità. Per Di Roberto si dovrà aspettare la decisione del Cittadella che sembra essere ai ferri corti con il giocatore. Per il centrocampo piacciono Belingheri (più verso Cesena) e Verdi (in forza all’Empoli), per l’attacco il Varese ha sondato Piccolo e Falcinelli del Lanciano. Nel frattempo potrebbe rientrare in rosa Tarmo Kink, esterno estone che era stato girato in prestito (fino a gennaio 2014) al Gyori Eto, sua ex squadra ungherese. La volontà del club di via Manin è quella di proseguire il prestito o di girarlo altrove.

Eli. Ca.