È ufficialmente iniziato il lungo countdown che ci accompagnerà ad un adrenalinico finale di stagione in Terza Categoria: sia nel Girone A che nel Girone B tutto è ancora in discussione e le partite della 21^ giornata potrebbero rimescolare ulteriormente le carte in tavola. Poco altro da aggiungere: non resta che scoprire ciò che ci attenderà a cominciare dalle ore 14.30 di domenica 2 marzo, quando la corsa alla Seconda Categoria vivrà un’altra imperdibile tappa.

GIRONE A

Grazie alla preziosissima vittoria sul Rescalda, l’Olgiate (38) si è portato a soli due punti dalla capolista Cedratese e dovrà ora far visita proprio quell’Airoldi (37) capace di fermare la prima della classe che, a questo giro, se la vedrà in trasferta sul campo del mai domo San Giorgio (29). Il Lonate Pozzolo (38), a sua volta a secco domenica scorsa contro il Golasecca, proverà a ripartire facendo visita al Rescalda. Vietato considerare fuori dai giochi Azalee Gallarate (35) e Aurora Golasecca (31): entrambe in casa avranno l’opportunità di muovere la classifica ospitando l’Azzurra Mozzate e il Villaguardia. Oltretutto, a rendere ancora più appassionante la corsa in alto, c’è da considerare che Lonate e Airoldi hanno una partita in più rispetto alla concorrenza. Leggermente più indietro l’Arnate (30) cercherà di rosicchiare terreno strappando punti nella trasferta contro la School of Sport; a chiudere il quadro di giornata ci penserà il posticipo delle 15.30 tra San Luigi Academy Visconti e Beata Giuliana, con i rossoblù pesantemente colpiti dalle decisioni del Giudice Sportivo.

GIRONE B

Il Girone B si conferma un’altalena di emozioni e, dopo la vittoria nel big match di Monate con relativo sorpasso in vetta, la capolista Casbeno (37) si prepara ad uno scontro “morbido” sulla carta contro la Virtus Bisuschio per provare ad allungare sulle inseguitrici. Proprio il Monate (36) osserverà un turno di riposo, mentre la Malnatese (36) se la vedrà sul sempre insidioso campo della Sumiraghese (25). Più staccati Varano Borghi e Casport (a 32 punti, anche se i primi hanno una partita in meno): entrambe non dovrebbero aver problemi a macinare punti nelle rispettive sfide casalinghe contro Taino e Fulcro Travedona Monate. La rincorsa playoff del Cittiglio (29) farà tappa a Viggiù, mentre il Ponte Tresa (28) proverà a ripartire facendo visita alla Ternatese (24).

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui