Domenica da ricordare per la Società Ciclistica Orinese. Le formazioni Allievi e Giovanissimi, infatti, hanno corso da protagoniste nelle rispettive competizioni. Gli Allievi a Comerio nella prova conclusiva del Giro della Provincia di Varese hanno attaccato nel finale con Luca Marini e poi piazzato nelle zone alte dell’ordine di arrivo Jacopo Schiavon (secondo) e Nicholas Rinaldi (quarto). Nella gara vinta da Todaro la formazione del diesse Vittorio Parnisari ha conquistato il secondo posto nella graduatoria di tappa per società. Nella classifica finale del “Giro” dei primo anno posto d’onore per Nicholas Rinaldi.
I Giovanissimi, invece, impegnati nel pomeriggio a Caravate non hanno tradito le attese. Spronati dal diesse Loris Bagatin i mini ciclisti in maglia gialloblù hanno vinto la graduatoria per società e conquistato le vittorie individuali con Christian Bagatin e Federico Arioli: l’atleta di Dumenza, con questo successo, resta l’unico corridore imbattuto in questa categoria nella stagione agonistica 2012.

Il Gruppo Sportivo Prealpino ha onorato la domenica ciclistica con ottime prestazioni. La formazione Juniores continua nella serie di risultati positivi e sul traguardo di Castelletto Ticino porta nell’ordine di arrivo Carmelo Foti, quarto classificato, e Francesco Antognazza che chiude al nono posto dopo che i due hanno animato la fuga di undici corridori che ha deciso la competizione piemontese vinta da Bagioli.
Nella gara per Allievi di Comerio i prealpini sono andati vicinissimi al successo. Michael Zocca è stato ripreso dal gruppo negli ultimi metri dopo che sull’ultima salita aveva lasciato la compagnia di un gruppetto di fuggitivi, del quale faceva parte anche Matteo Muraro, per involarsi solitario verso il traguardo. Non sono mancati i piazzanti con lo stesso Michael Zocca (settimo) e Luca Macchi (nono). La vittoria domenicale è giunta a Caravate nella gara riservata ai Giovanissimi che ha visto nella categoria G6 sfrecciare ancora una volta primo Noel Guzon che si propone come l’atleta di riferimento in provincia di Varese in questa categoria. Per il team del presidente Riccardo Scandroglio c’è anche il secondo posto nella graduatoria per società.