Consueta antivigilia di campionato per la Pallacanestro Varese che attende la UNAHOTELS Reggio Emilia in quel dell’Itelyum Arena di Masnago, domenica alle ore 16:45. Un turno importantissimo per i biancorossi che, davanti al proprio pubblico, devono tornare a vincere epr iniziare a muovere una classifica ormai ferma da sei turni consecutivi.

Non sarà però sicuramente facile raggiungere questo obiettivo contro una Reggio Emilia in salute che arriva a Varese con mire bellicose a caccia di punti playoff, anche se coach Kastritis, in conferenza stampa pre gara, si dice fiducioso in vista della partita: “La squadra si è allenata veramente bene questa settimana. Dopo queste due sconfitte arrivate al supplementare era importante vedere la reazione mentale della squadra in campo e l’ho vista. Sono sicuro che saremo pronti per domenica, daremo tutto a livello di voglia, di energia e di fame nel cercare la vittoria. Sarà la mia prima volta in casa già a Tortona ho avuto modo di scoprire il calore fantastico dei nostri tifosi, ci hanno dato una spinta clamorosa e speriamo che domenica sia lo stesso per una partita molto importante”.

SU REGGIO EMILIA: “Sono una squadra veramente forte. Hanno grandi giocatori e un ottimo allenatore, sono una squadra che fa molto bene a rimbalzo, soprattutto in attacco, quindi dovremo essere bravi a fare tagliafuori, a lottare nel pitturato. Siamo in un momento della stagione in cui tutti dobbiamo dare quel qualcosa in più per vincere le partite in ogni situazione di gioco. Vogliamo dimostrare, ancora una volta, di poter competere contro una squadra di alto livello del nostro campionato. Dovremo mettere in campo tanta energia per conquistare una vittoria per noi molto importante”.

SULL’INFORTUNIO DI GRAY (ancora ai box): “Stiamo valutando giorno dopo giorno le sue condizioni. E’ un ragazzo veramente disciplinato, sta lavorando al meglio ogni giorno per recuperare da questo infortunio. Non posso darvi una timeline certa per il suo rientro perché è una cosa che stiamo valutando giorno dopo giorno. E’ difficile che sia in campo domenica perché non vogliamo rischiare nulla ma non posso dare una risposta certa su questo. La valutazione finale la daremo solo domenica dopo la rifinitura”.

SE CREDE CHE CON QUESTO ROSTER SI POSSA RAGGIUNGERE LA SALVEZZA: “Assolutamente sì. Poi, come dico da quando sono arrivato, siamo molto attenti sul mercato per vedere se c’è un giocatore che veramente possa fare al caso nostro ed alzare in maniera concreta il nostro livello. Nel caso in cui lo trovassimo la società è pronta a cogliere l’occasione ma per ora non è stato così. La cosa importante in questo momento è che la squadra continui a giocare come ha fatto nelle ultime due partite e i risultati arriveranno molto presto”.

DERBY GRECO TRA LUI E PRIFTIS DOMENICA: “Onestamente penso che domenica sarà solo una sfida tra Varese e Reggio Emilia. Coach Priftis è una grande persona, un gentiluomo, prima ancora di essere un ottimo allenatore, come sta dimostrando a Reggio Emilia e come ha dimostrato nell’esperienze passate. Come ho detto nel giorno del mio arrivo, in Italia ci sono tantissimi bravi allenatori, due ho già avuto modo d’incontrarli, quindi sarà un’ennesima bella sfida”.

Alessandro Burin

Articolo precedenteDa impresentabile a meglio del Padova nelle ultime 5: la Pro Patria si è rifatta una vita
Articolo successivoSpettacolo e record sul ghiaccio: successo per la quarta Gara Nazionale di pattinaggio sincronizzato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui