Giornata di riposo oggi per la Cimberio Varese che riprenderà domani a ranghi ridotti (Polonara e De Nicolao infatti saranno ancora impegnati con la Nazionale) gli allenamenti in vista del derby contro Milano di sabato sera, gara le cui prevendite saranno attive da domani.
Intanto, la giornata cestistica varesina è cominciata con l’indiscrezione riportata sulle colonne del quotidiano “La Prealpina” che riguarda il prossimo approdo alla Cimberio di Linton Johnson.
Tutto vero? Sicuramente la società è fortemente interessata al lungo di Chicago che sostituirebbe il “Carrarmato” Franklin Hassell che, contro Reggio Emilia, pare abbia concluso la sua parentesi italiana.
Johnson, prima delle avventure italiane tra Avellino e Sassari, aveva trascorso ben 6 anni in NBA dove, con la maglia dei San Antonio Spurs, ha conquistato anche un campionato. Atleticamente rappresenta esattamente ciò che la Cimberio va cercando: grandi capacità difensive ed una presenza fondamentale in attacco che permetterebbe alla schiera di tiratori varesini di esprimersi al massimo del suo potenziale. Unico neo? La condizione fisica, ancora tutta da valutare.
Per quanto riguarda le tempistiche, invece, non è detto che il centro classe 1980, che otterrà a breve anche il passaporto italiano, possa già essere disponibile per la partita contro l’Olimpia. Di certo c’è che prima di giovedì non potrà muoversi nulla, poiché Johnson è ancora inserito nelle liste di EuroCup di Sassari che mercoledì chiuderà il girone di andata delle Last 32.

MG
(foto tratta da  www.dinamobasket.com di  Max Turrini)