Così come al debutto sono arrivati importanti segnali di crescita dal punto di vista della prestazione, anche a Ciriè sul campo del Blitz (nella sfida di “ritorno”) i Gorillas Varese hanno evidenziato importanti miglioramenti, ma ancora una volta la qualità e l’impegno profuso in campo dai biancorossi non sono bastati a portare a casa il risultato: il 28-14 con cui i torinesi si sono imposti è una sentenza troppo pesante per i Gorillas, autori di una gara combattuta dall’inizio alla fine.

Match che, dopo l’equilibrio del primo periodo, si è messo in salita per i varesini: fallito un field goal da buona posizione, la difesa biancorossa ha faticato a leggere le manovre dell’attacco avversario che ne ha approfittato per allungare subito sul 14-0. La ripresa ha invece messo in mostra il gran carattere dei Gorillas che hanno riaperto la sfida segnando prima con Luca Matera e poi con un monumentale Edoardo Rizzi; dall’altra parte del campo la difesa, trascinata dalle prestazioni di Matteo Traversa (autore di un intercetto), Simone Zanzi e Andrea Da Siena, ha tenuto testa agli attacchi avversari, dando alla squadra la possibilità di rientrare in partita. A questo punto, però, è mancato quel cinismo imprescindibile per arrivare al risultato, graffi che hanno invece trovato i Blitz colpendo a cavallo dei due periodi con due touchdown decisivi per chiudere il match e spegnere qualsiasi velleità di rimonta ospite.

Per i Gorillas non c’è però tempo per leccarsi le ferite: già domani sera, sabato 22 marzo alle 19.30, la squadra sarà impegnata in una nuova trasferta, la più lunga e difficile, sul campo dei Crusaders Cagliari. Match che andrà in scena su un nuovissimo campo in sintetico (che verrà ufficialmente inaugurato tra qualche settimana con la prestigiosa sfida tra la Nazionale italiana e quella canadese). Quella di domani sarà una sfida impegnativa, quasi proibitiva, che la squadra varesina affronterà con la determinazione di chi vuole riscattarsi immediatamente: il campionato è ancora lungo e i Gorillas intendono proseguire il loro percorso di crescita, trascinati dal carismatico coach californiano Will Gaines. Cagliari, tra l’altro, ha bagnato l’esordio stagionale con un tiratissimo 28-27 sui Rams Milano, pronti a rifarsi facendo visita ai Rebels Lugano che potranno così fare il loro esordio in categoria. Weekend da non perdere sui campi della 9FL.

GIRONE C – WEEK 04

Crusaders Cagliari (sabato 22 marzo ore 19.30)
Rebels Lugano – Blitz Ciriè (domencia 23 marzo ore 14.00)

CLASSIFICA GIRONE C

1. Bltiz Cirè 2-0 (1.000) _ PF 58 / PS 47
2. Crusaders Cagliari 1-0 (1.000) _ PF 28 / PS 27
3. Rebels Lugano 0-0
4. Rams Milano 0-1 (0) _ PF 27 / PS 28
5. Gorillas Varese 0-2 (0) _ PF 47 / PS 58

GIRONE C – WEEK 03

Blitz Ciriè – Gorillas Varese 28-14 (0-0 _ 14-0 _ 7-14 _ 7-0)
Crusaders Cagliari – Rams Milano 28-27 (6-0 _ 0-21 _ 8-6 _ 14-0)

TC

Articolo precedente10^ – La VON lancia la sfida a Busto, Osigliani: “Pronti a prenderci la loro posizione”
Articolo successivo24^ – Scosse di assestamento? Big match Lonate-Cedratese e Malnatese-Ponte Tresa. Monate e Casbeno ancora in vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui