La partenza di Lazaar (nella foto in evidenza in azione al Renzo Barbera con l’ex Eros Pisano) non è imminente, anzi probabilmente la trattativa andrà per le lunghe. Il giocatore piace al Torino e ad altri club di A, ma finora l’unica squadra ad aver formulato un’offerta risulta essere il Palermo. Pare che la società abbia pensato di dare al Varese una cifra che si aggira attorno ai 500mila euro per la metà del cartellino, quando invece il Varese ne pretende almeno il doppio e non pare disposto a scendere sotto i 800mila. Nell’affare il Palermo vorrebbe aggiungere anche Struna che sarebbe utile al Varese solo in caso di partenza di Fiamozzi. L’ex biancorosso ha un ingaggio che si aggira attorno ai 120mila euro e il Palermo dovrebbe partecipare al pagamento dello stipendio del giocatore. Nel frattempo l’agente di Fiamozzi ha dichiarato che la volontà del giocatore è quella di rimanere in biancorosso.
La trattativa tra Palermo e Varese probabilmente andrà a buon fine (le due squadre si accorderanno sulla cifra), ma il passaggio del giocatore in rosanero non è imminente. Ciò che accomuna le due società è un mercato bloccato. Come il club di via Manin, anche il Palermo ha tanti giocatori in rosa (27) e vorrebbe smaltirla. In più ha un monte ingaggi molto alto e bassa liquidità.
Se il Palermo non sarà disposto ad alzare l’offerta, il Varese potrebbe anche decidere di tenersi Lazaar fino a fine stagione. Sia Perinetti che Milanese sono presenti all’Hilton di Milano, sede del calciomercato. Come annunciato da Milanese, raggiunto telefonicamente, nel pomeriggio ci potranno essere ulteriori sviluppi e novità su altre situazioni. Dunque in serata seguiranno aggiornamenti. 

Elisa Cascioli