Dopo il turno di riposo dello scorso weekend, il Girone B delle Juniores Nazionali Under19 è pronto a dare il via al rush finale della regular season: quattro giornate al termine, 12 punti a disposizione e tanta voglia di non finire qui il proprio cammino. Si riparte sabato 22 marzo alle ore 15.30 con un’adrenalinica 23^ giornata da non perdere.

Win or die per il Varese. Dopo la brillante vittoria in rimonta sulla Varesina, i biancorossi sono obbligati a vincere alle Bustecche contro il Sangiuliano City per capitalizzare il successo nel derby di Vedano Olona. L’ex capolista si trova a +3 sui ragazzi di mister Unghero che, vincendo, aggancerebbero i playoff. All’andata i gialloverdi s’imposero 1-0 al termine di un match che il Varese non avrebbe meritato di perdere; domani pomeriggio la vittoria sarà d’obbligo per continuare a cullare il sogno playoff.

Ancora in corsa, ma più staccata, la Varesina che con i suoi 34 punti insegue a -2 il Varese. Anche per le Fenici si profila un match decisivo di alta caratura: una sconfitta sul campo del Club Milano segnerebbe la fine delle speranze per i rossoblù che, viceversa, vincendo alimenterebbero la propria rincorsa e scombinerebbero le carte in alta classifica. Impegno ai limiti del proibitivo per la Castellanzese che riceverà la capolista Folgore Caratese: attenzione, però, alle velleità neroverdi che hanno già dimostrato di poter far male a chiunque.

A rendere ancor più entusiasmante il finale di stagione c’è una classifica davvero corta. La Folgore si trova in vetta con 42 punti insieme alla Vogherese (che non dovrebbe aver problemi a battere la NovaRomentin fra le mura amiche): a -2 c’è il Club Milano, a -3 il tandem Sangiuliano e Pro Sesto (in casa contro il Gozzano). Le prime cinque della classe sentono inevitabilmente il fiato sul collo da parte del Varese che, come detto, non potrà però fallire quella che ad oggi è la sfida più importante della stagione biancorossa.

TC

Articolo precedentePallacanestro Varese – Con Johnson è finita. La società chiarisce la situazione e la squadra guarda a Treviso
Articolo successivo10^ – La VON lancia la sfida a Busto, Osigliani: “Pronti a prenderci la loro posizione”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui