
Il doppio terremoto di domenica scorsa ha riscritto le classifiche del Girone A e del Girone B di Terza Categoria, ma in entrambi i raggruppamenti è ancora tutto apertissimo e la corsa alla Seconda è più viva che mai. Scosse di assestamento in vista o nuove rivoluzioni? In campo domenica 23 marzo dalle ore 14.30 per il quart’ultimo appuntamento della regular season con la 24^ giornata.
GIRONE A
Dopo il blitz sulla Cedratese, la nuova capolista Olgiate (50) non può vanificare il prezioso punto di vantaggio acquisito sui biancoazzurri: sul campo del Beata Giuliana (23) serve necessariamente una vittoria per confermarsi in vetta. Di contro, proprio la Cedratese (49) sarà chiamata a reagire, ma l’ostacolo Lonate Pozzolo (47) è tutt’altro che morbido e la sfida sul campo dei rossoblù metterà in palio il secondo posto (se non qualcosa di più). Più staccato, ma in piena corsa playoff, l’Azalee Gallarate (42) nonpuò permettersi passi falsi facendo visita alla School of Sport (10) penultima in classifica. Speranze playoff ancora vive (ma sempre più flebili considerando il gap in classifica, per Airoldi (38) e Arnate (37): i primi faranno visita al fanalino di coda Villaguardia (9), i secondi se la vedranno fra le mura amiche con il Rescalda (27). Nulla da chiedere alla classifica per Azzurra Mozzate (20) – San Giorgio (29) e San Luigi Academy Visconti (16) – Aurora Golasecca (35).
GIRONE B
Forse il turno di riposo peggiore per il Casbeno che, dopo aver perso lo scontro diretto, rischia di scivolare a -5 dalla vetta. I biancorossi avranno comunque modo di metabolizzare il ko interno con la Malnatese (che, a quota 45, deve ancora scontare il proprio turno di riposo) pronta a cavalcare l’onda dell’entusiasmo per dare lo strappo alla classifica: sulla strada dei bianconeri, però, c’è il mai domo Ponte Tresa (37) che è pronto a legittimare e migliorare la propria posizione playoff. Costantemente in agguato c’è il Monate (40) che riceverà la Ternatese (27) per continuare a macinare punti in alta classifica; stesso discorso per la Casport (39, turno di riposo ancora da scontare) che farà visita alla Sumiraghese (25). Più staccate, ma non ancora fuori dai giochi, Cittiglio (36) e Varano Borghi (35) che non dovrebbero aver problemi a muovere la classifica rispettivamente in casa contro Taino (9) e in trasferta sul campo del Fulcro Travedona Monate (4). Chiude il quadro di giornata Virtus Bisuschio (8) – Viggiù (22).
Redazione