I dubbi maggiori sulla formazione anti-Cesena riguardano la difesa. Sabato il giocatore al centro del calciomercato, il 22 Lazaar, sarà ancora del Varese? Probabilmente sì. Scenderà in campo? Difficile dirlo. La sua partenza oramai è imminente e questo potrebbe influenzare la prestazione del giocatore. Dunque Gautieri potrebbe decidere di lasciarlo in panchina. Chi giocherebbe allora sulla sinistra? Si potrebbe adattare uno tra Laverone e Cristiano, ma stamattina Gautieri ha provato anche Falcone in quel ruolo. La squadra si è allenata al centro sportivo Bosto. Gli unici indisponibili risultano essere Bjelanovic, che ha ripreso a lavorare sul campo con una leggera corsa e Franco che invece è rimasto a riposo limitandosi a svolgere terapie.
Riscaldamento tattico per i difensori, tecnico per centrocampisti e attaccanti, per iniziare la seduta; lavoro di tattica collettiva in fase di possesso e partitelle a campo ridotto hanno caratterizzato la seconda parte dell’allenamento. A centrocampo rientrerà Corti dopo la squalifica. In attacco dovrebbero essere confermati Forti, Pavoletti e Zecchin.
Il tecnico Gautieri deciderà domani quale undici schierare: la rifinitura, inizialmente prevista nel pomeriggio allo stadio, è stata spostata al mattino a Capolago per non peggiorare le condizioni del terreno di gioco del “Franco Ossola”.
L’arbitro dell’incontro Varese-Cesena sarà Gianluca Aureliano di Bologna, promosso in B dalla Lega Pro quest’anno, assistito da Christian Bagnoli di Teramo e Maurizio De Troia di Termoli. Quarto uomo sarà Alessandro Caso di Verona. Un solo precedente per il direttore di gara: ha arbitrato Canavese-Varese finita 2-0 nella stagione 2008/2009 in Seconda Divisione.

e.c.