
Nel recupero della 24^ giornata del Girone B di Terza Categoria, è il Viggiù ad imporsi sul campo della Virtus Bisuschio con uno 0-1 che arriva al termine di 90 minuti tirati in cui i ragazzi di Saggio hanno mostrato una buona solidità in campo continuando il buon girone di ritorno e portando a casa la seconda vittoria consecutiva dopo quella della scorsa domenica contro la Sumiraghese.
Il primo tempo è all’insegna dell’equilibrio con i padroni di casa che cercano di impostare palla a terra dalla difesa incontrando più di una difficolta a causa della pressione degli ospiti. Dall’altra parte, il Viggiù preferisce sfruttare le palle lunghe per la corsa di Plebani e Cole sulle fasce. Il primo colpo interessante arriva al 17′ quando Sollami colpisce alto di testa dopo essere stato servito da Tobianchi con un piazzato dai 27 metri. La stessa azione si ripete al 28′ con Sollami che spara ancora fuori. Al 40′ arriva l’occasione più importante del primo tempo con la pericolosissima girata in area di Leka che manda a lato sfiorando il palo.
Nel secondo tempo, il copione è lo stesso con il Viggiù che, tuttavia, sembra coprire meglio gli spazi a discapito di una Virtus che lascia qualche metro di troppo nella fascia centrale di campo. Dopo 7 minuti si fa vivo Granata che arriva a tu per tu con Galli che risponde presente bloccando la sfera. Al 14′ ancora pericoloso il Viggiù con il piazzato di Saggio che vede il pallone attraversare tutta l’area di rigore prima di essere messo in angolo dall’estremo difensore di casa. Al 22′ ecco il gol del vantaggio con un’azione a dir poco particolare del Viggiù. Dopo un colpo aereo in area di rigore, il pallone termina a palombella sulla traversa rientrando in gioco e arrivando sulla testa di Leka. Galli risponde con un colpo di reni con il piede destro, ma la sfera carambola davanti a Cole che, da pochi passi ed a porta vuota, non può far altro che metterla dentro per il gol dello 0-1.
La Virtus prova subito a rispondere e, al 27′, sfiora il gol ancora con un colpo di testa di Sollami in area di rigore che termina sul fondo. L’ultimo quarto d’ora vede gli ospiti in gestione della gara sfruttando qualche ripartenza e bloccando gli attacchi di casa. La gara termina così con la vittoria per 0-1 del Viggiù che sale a 28 punti in classifica, al 9° posto.
IL TABELLINO
VIRTUS BISUSCHIO – VIGGIÙ 0-1 (0-0)
Virtus Bisuschio: Galli, Croci, Nicotra, Sollami, Cantelmo, Nikaj Ad., Martinoli, Biasibetti (33′ st Sambataro), Peruzzo (22′ st Nikaj Ar.), Barraco, Tobianchi (11′ st Brazzale) A disposizione: Auriemma, Barbi, Catania, Demo, Pizza, Trabelsi Allenatore: Saccomanno
Viggiù: Filipetto, Nani, Tozzo, Reale (8′ st Uva), Mollo, Saggio, Lanza, Granata (8′ st Vitanza), Cole, Leka, Plebani (32′ st De Luca) A disposizione: Alogna, De Luca, Tallaridi Allenatore: Saggio
Arbitro: Patrizio Palmieri della sezione di Varese
Marcatori: st: 22′ Cole (VI)
Note: Ammoniti: Martinoli (VB); Espulsi: Leka (VI)
Roberto Galli
Foto d’archivio