
Vigilia di infrasettimanale per la Besnatese che domani sera, mercoledì 9 aprile alle ore 20.30, riceverà la Cob91 nel recupero della 26^ giornata (rinviata lo scorso 23 marzo per impraticabilità del campo). 90′ importanti su entrambi i fronti: da una parte i biancoazzurri vogliono vincere per tenere il passo del Morazzone portandosi a -1 dal secondo posto, dall’altra i milanesi hanno bisogno di punti per avvicinarsi alla matematica certezza della salvezza.
Tolta la retrocessione dell’Academy Uboldo, dal 15esimo posto del Valle Olona all’ottava piazza del Gavirate, infatti, è ancora tutto aperto per quel che riguarda i playout con con otto squadre in undici punti: la Cob91, a quota 32, si trova a +1 sull’attuale soglia playout e vincere il recupero garantirebbe ai rossoblù una bella fetta di salvezza.
Focus opposto per la Besnatese. Il gruppo di Rasini è pressoché certo dei playoff, ma l’ambizione è quella di provare a raggiungere il secondo posto per giocarsi la post-season in casa. Ad oggi, tra l’altro, “rischierebbe” di saltare il primo turno playoff visto l’attuale +9 del Morazzone sul Solaro: in caso di +10 si giocherebbe infatti solo la sfida tra la seconda e la terza (finisse oggi il campionato, il Morazzone sfiderebbe la vincente tra Besnatese e Solaro). Besnatese reduce da due 1-1 consecutivi, Cob91 pronta a riscattare un doppio ko: saranno 90′ di fuoco.
TC