Che i tifosi per la Pallacanestro Varese siano una risorsa vitale non è una novità ma che il trend di crescita della fan base biancorossa sia in continuo sviluppo sì, ed è testimonianza dell’ottimo lavoro che il club sta facendo in tutte le sue componenti con Il Basket Siamo Noi su tutte, per avvicinare sempre più persone al mondo biancorosso, tramite tante iniziative, comprese tutte le experience che il club mette a disposizioni dei tifosi nel pre gara.

Dimostrazione di questo sono gli ultimi dati che ha fatto registrare la società di Piazzale Gramsci, suddivisi in diversi indicatori che riportiamo qua sotto distini:

SPETTATORI

Gli spettatori medi a partita sono 4.334 (quinta squadra in Italia). Un flusso che porta nelle casse biancorosse circa €670.000 a stagione, dato che pone i biancorossi quarti nella classifica di LBA, per una percentuale di riempimento dell’Itelyum Arena dell’85%.

TIFOSI COMPLESSIVI E CONTATTI GENERATI

I supporters biancorossi in giro per lo stivale sono 403.000 (Fonte IPSOS – StageUp) di questi il 56% risiede in Lombardia, il 18% al Sud e nelle Isole e il 15% al centro. I contatti che genera Pallacanestro Varese nel corso delle dirette tv sono 1.022.000 mentre i Followers complessivi dei canali social biancorossi sono un complessivo di 106.500.

Alessandro Burin

Articolo precedente10 aprile – Muller: “Adoro Lautaro e Thuram, si capisce che sono amici come me e Robben”
Articolo successivoPallamano Cassano Magnago, vittoria playoff contro Sassari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui