Dopo la prova di forza contro Buccinasco, la Varese Olona Nuoto non ha intenzione di tirare i remi in barca perché la Serie C non è finita (per quanto difficile il campionato può avere ancora qualcosa da dire) e il match che incombe è una di quelle partite che già di per sé comporta enormi stimoli: l’Andrea Doria è un avversario di livello assoluto, che affianca la VON a quota 22, e chi vince potrà continuare l’inseguimento alle prime posizioni (la Marina Militare La Spezia, a sua volta a 22 punti, farà visita ad Arese).

Oltretutto i genovesi sono reduci da quella che è a tutti gli effetti un’impresa, visto che lo scorso sabato hanno battuto 10-9 la capolista (fino a quel momento mai sconfitta) Canottieri Milano (con cui la VON aveva pareggiato 9-9). Morale a mille per entrambe e sfida che promette scintille. “L’Andrea Doria è una squadra forte e difficile da affrontare: all’andata li abbiamo battuti a casa loro grazie ad una grandissima prestazione di squadra ed è proprio da quella partita che dovremo ripartire per bissare il risultato. Appena abbassi il ritmo di puniscono e non è un caso che la Canottieri abbia perso contro di loro; proprio quel successo gli darà un’enorme carica e, visto che condividono il nostro obiettivo playoff, sarà uno scontro diretto di gran livello”.

Come approccerete questa partita?
“Non dobbiamo pensare ai risultati degli altri: ogni partita va affrontata come se fosse una finale, ragion per cui giocheremo al massimo delle nostre possibilità per arrivare al risultato. Ci siamo allenati bene per tutta la settimana, giovedì abbiamo giocato un’amichevole di ottima fattura a Novara, e dovremo essere bravi a cavalcare l’onda positiva del successo su Buccinasco. Dopo il pareggio contro la Canottieri Milano avevo chiesto ai ragazzi di mantenere la concentrazione alta, di giocare ad alto ritmo; e così è stato. Quello di domani sarà un test importantissimo e, senza guardare alla classifica, proveremo a toglierci una bella soddisfazione”.

Che risposta dobbiamo invece aspettarci da parte del pubblico?
“L’augurio è quello di vedere una piscina piena come contro la Canottieri perché i nostri tifosi sono il nostro uomo in più. Oltretutto anche per i ragazzi è bello e stimolante vedere le tribune piene: se lo meritano loro e se lo merita la società. Varese è una città di sport e la VON può essere una realtà di primo piano: domani sarà una bellissima partita e mi auguro possa essere per noi una vetrina importante. Sarà comunque importante scendere in acqua con la giusta concentrazione giocando come abbiamo dimostrato di poter fare”.

13^ GIORNATA

SG Arese – Marina Militare La Spezia (sabato 12 aprile ore 18.30)
Dynamic Sport – Busto PN (sabato 12 aprile ore 19.00)
VON – SG Andrea Doria (sabato 12 aprile ore 19.30)
Canottieri Milano – CN Sestri (sabato 12 aprile ore 20.00)
Bocconi Sport Team – Wp Buccinasco (sabato 12 aprile ore 20.45)

CLASSIFICA

1. Canottieri Milano 29
2. SG Arese 28
3. Busto PN 28
4. SG Andrea Doria 22
5. VON 22
6. Marina Militare La Spezia 22
7. Wp Buccinasco 9
8. CN Sestri 8
9. Bocconi Sport Team 7
10. Dynamic Sport 0

PROSSIMO TURNO – 14^ GIORNATA

SG Andrea Doria – Bocconi Sport Team (sabato 3 maggio ore 16.00)
CN Sestri – VON (sabato 3 maggio ore 18.00)
WP Buccinasco – SG Arese (sabato 3 maggio ore 19.30)
Busto PN – Marina Militare La Spezia (sabato 3 maggio ore 20.45)
Canottieri Milano – Dynamic Sport (sabato 3 maggio ore 20.00)

Matteo Carraro

Articolo precedenteLa partenza della Pallacanestro Varese per Napoli – FOTO
Articolo successivoRimandato per pioggia il 3° Gran Premio di Azzio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui