
Il Varese torna a vincere dopo un mese di distanza e lo fa al debutto di Alessandro Unghero sulla panchina biancorossa: Bonaccorsi prima e VItofrancesco su rigore poi stendono il Chisola 2-0.
Ecco le nostre pagelle.
Piras 6 – Non perfetto in alcune uscite, ma non corre mai rischi.
Vitofrancesco 7 – Solita prestazione monumentale del capitano biancorosso, in attacco e dietro, coronata dal rigore del 2-0.
Priola 7.5 – Monumentale. Senza dubbio la miglior prestazione stagionale: è ovunque, dalle sue parti non si passa e si prende anche la licenza di impostare.
Bonaccorsi 7 – Sette, come i timbri in campionato. Non ha fatto rimpiangere la verve realizzativa di Cottarelli e, soprattutto, ha abbinato grande sostanza difensiva (39′ st Mikhaylovskiy sv: riassapora il campo dopo l’esclusione di domenica scorsa).
Ropolo 6.5 – Prestazione ordinata e attenta in ogni frangente: si fa vedere davanti, chiude ogni spazio dietro.
De Angelis 7.5 – Sembra avere un gemello visto che è letteralmente ovunque: copre, sgasa in attacco, controlla il gioco, inventa l’assist per il vantaggio di Bonaccorsi e si guadagna il rigore del 2-0 (37′ st Marangon sv – Anche lui riassapora il campo dopo una lunga assenza; buon approccio)
D’Iglio 6.5 – Anche lui si presenta più libero di testa e gestisce bene i tempi di gioco.
Valagussa 6 – Ottimo approccio in cui sfiora il gol, poi un guaio fisico lo costringe al forfait anticipato (24′ st Daqoune 6.5 – Solito mastino in mezzo al campo, lotta su chiunque e crea presupposti interessanti; avesse un altro piede… sarebbe in categorie superiori).
Maccioni 6 – Si spegne con il passare dei minuti, ma l’approccio è quello giusto e contribuisce a creare situazioni pericolose, anche se si lascia andare a terra con troppa facilità (19′ st Ferrieri 5.5 – Deve aggiustare la mira sui cross e crescere in personalità)
Banfi 6 – Il vizio di calciare ce l’ha sempre: per un attaccante, è giusto così. Lotta e sgomita con chiunque, come suo solito
Barzotti 6.5 – Dopo un primo tempo soft, alza i giri del motore nella ripresa rubando la scena con grandi azioni personali (Malinverno sv – Sfiora il gol e dimostra di avere tanta rabbia agonistica in corpo)
Unghero 6.5 – In poco più di 24 ore non si può certo dire di aver visto la sua mano, ma quell’abbraccio di Vitofrancesco vuol dire tanto: il tecnico è entrato in punta di piedi nello spogliatoio, ma si è fatto sentire toccando le corde
CHISOLA: Gilli 6; Conrotto 6, Bendetto 6, De Grassi 5.5 (24′ st Ceschin 6); Scarpetta 5.5 (19′ st Marmo 6), Rosano 6.5, Di Lernia 5.5, Gironda 5 (36′ st Lazzaro sv); Viano 6, La Marca 5.5; Rosso 5.5 (42′ st Garbellini sv). Allenatore: Ascoli 5.5
Matteo Carraro