Dopo la grande prova in gara 2, la Pallacanestro Femminile Varese va a giocarsi le proprie carte per l’accesso alle Final Four nella bella di stasera alle 21 contro Milano Basket Stars. Foto di copertina doverosa per la strepitosa prestazione sfoderata in gara 2 da Meme Rotta, 26 punti pesantissimi e quasi 40′ in campo: “Loro sono una squadra di grandi nomi e con tanta esperienza. Erano sempre attaccate a noi, ma in gara 2 siamo state brave a difendere sempre forte e tirare ad alte percentuali. Loro si sono più rivolte alle individualità mentre noi abbiamo giocato veramente di squadra per tutto l’arco della gara”.

Milano potrebbe fronteggiare un piccolo complesso nei confronti di una Varese che le ha sempre fatte sudare in tutte le quattro sfide stagionali e nell’ultima vi hanno rincorso dall’inizio alla fine.
“In gara 2 avevano fuori Bocchetti che fa la differenza, ma è vero che contro di noi han sempre fatto fatica. In gara 2 le abbiamo messe in difficoltà: vediamo cosa succederà stasera”.

Nella scorsa gara hai letto benissimo le situazioni: quando accelerare, quando rallentare i ritmi. Un ottimo cervello in campo.
“Il mio ruolo è gestire le compagne e cercare di metterle in ritmo, accelerare nei momenti giusti e devo gestire il tempo. Quando non ci riesco sono la prima a colpevolizzarmi”.

Cosa bisogna fare per battere una MBS che avrà addosso tutta la pressione?
“Giocare di squadra, dare il 100% e far vedere chi comanda come abbiamo fatto in gara 2”.

Il capitano di MBS Valentina Ruisi parla così in vista di gara 3:
“Non penso che in gara 2 ci sia mancato qualcosa. Ogni tanto un pç di sfortuna c’è e le 11 bombe messe a segno da Varese sono un segnale di come ci sia girato tutto storto. Prendiamo la sconfitta e ci prepariamo al riscatto”.

Anche la forte regista Bestagno analizza così la sconfitta di gara 2
“L’errore principale fatto in gara 2 è quello di far entrare in fiducia Varese. Non dobbiamo più ripeterlo. Hanno preso dei tiri ad alta percentuale ed essendo in casa e senza nulla da perdere da ottava classificata sono riuscite a volare e a farci male”.

Palla a due alle 21.00 di stasera: per chi volesse seguire le neroargento diretta sulla pagina Youtube della società varesina.

Matteo Gallo

Articolo precedente16 aprile – Evenepoel: “Sono stato davvero male e ho dubitato del mio futuro”
Articolo successivoTifo, sport e fair play: bellissima domenica di Flag football al Jungle Field. L’U15 dei Gorillas può crescere tanto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui