
Clamorosa novità nel mondo dell’hockey italiano: l’Asiago è stato escluso dall’ICE Hockey League e ripartirà dall’Italian Hockey League, diventando dunque uno dei prossimi avversari dei Mastini. Assorbito il dietrofront dell’Unterland, l’IHL avrà comunque modo di abbracciare una piazza storica che approccerà il campionato con obiettivi importanti.
La notizia è stata riportata dai colleghi di 7comunionline.it. Le difficoltà e il fallimento dell’Asiago Hockey 1935 avevano portato la Lega a votare per la sua esclusione dal prossimo campionato; la nuova società, l’Hockey Club Asiago, ha fatto l’impossibile per continuare a partecipare all’ICE e nei giorni scorsi si respiravano sensazioni positive in merito. Oggi, però, la stangata: la domanda dell’Asiago (a differenza di quella del Budapest, ammesso) è stata bocciata (solo sei club hanno votato a favore).
L’amministratore delegato giallorosso Mario Lievore ha dichiarato ai colleghi di 7comunionline.it la volontà di ripartire dall’IHL dando spazio ai propri giovani e di risalire nel giro di un paio d’anni. In attesa di comunicazioni ufficiali in merito, si potrebbero già riaccendere i quesiti sul futuro del campionato italiano considerando lo spessore e il peso di una piazza come Asiago.
TC