Il Varese è tornato ad allenarsi oggi pomeriggio allo stadio dopo un giorno di riposo. Il prossimo impegno è in calendario sabato prossimo in trasferta a Modena, campo dove la squadra è chiamata a vincere. Consueta seduta di scarico per quei giocatori scesi in campo contro il Cesena. In infermeria non ci sono sostanziali novità: Bjelanovic e Franco hanno svolto lavoro differenziato. Per il primo ci sono più probabilità di recupero già per la prossima partita, mentre Franco resterà in dubbio fino all’ultimo. La sua situazione si valuterà giorno per giorno. Proprio il terzino sinistro mise lo zampino nella sfida d’andata contro gli emiliani provocando l’autogol del Modena e il pareggio finale (1-1) del Varese. Assenti Pasa, Lignani e Miceli, mai schierati in campo da Gautieri che si sono allenati con la Primavera di Ganz. La necessità del tecnico è quella di alleggerire il folto gruppo. Si è allenato regolarmente invece Lazaar che è in partenza.
Domani la squadra si allenerà di mattina al centro sportivo Bosto di Capolago, mentre per mercoledì, tempo permettendo visto che è in arrivo una vasta nevicata, ha in programma una doppia seduta: mattutina a Capolago e pomeridiana a Cassinetta di Biandronno. Giovedì e venerdì mattina seduta al “Franco Ossola”.
La sfida contro il Cesena ha sollevato il malumore di alcuni tifosi che il presidente Nicola Laurenza ha placato in prima persona esponendo le sue ragioni. I sostenitori del Varese credono in lui e nel suo operato e vogliono dimostrare vicinanza alla squadra: “Si riparte insieme dai momenti di difficoltà !! Andiamo a Modena a tifare i nostri ragazzi!!”, questo lo slogan scelto dal Club Passione Biancorossa in vista della trasferta di sabato. Il fischio d’inizio al “Braglia” è fissato alle 15 del primo febbraio e la partenza in pullman alle 11 dal piazzale del “Franco Ossola”. Il costo della trasferta è di 20 euro e i tifosi devono munirsi autonomamente del biglietto del Settore Ospiti. Iscrizioni entro giovedì 30 gennaio contattando Livio al  335.6438254.

e.c.