Ultima di regular season. Ma (come è noto), la stagione della Pro Patria prevede l’appendice playout. Con avversario e ordine dei campi di gioco da scrutinare nella 38^ del venerdì della Liberazione. Onorata nel rispetto della contemporaneità. Alla vigilia del delicatissimo match con la Pergolettese (domani ore 16.30, stadio “Voltini”), il tecnico Massimo Sala si affida all’ovvio post pasquale: “Dobbiamo mantenere l’atteggiamento delle ultime partite. E’ stata un’ottima settimana di lavoro. Nel gruppo ho visto da parte di tutti la voglia di dare il proprio contributo Non mi piace guardare in casa degli altri. Guardiamo a noi stessi. Dobbiamo provare a migliorare la classifica. Abbiamo diversi squalificati e il tema diffidati da affrontare”. Sono infatti appiedati dal Giudice Sportivo Coccolo, Ferri e Pitou mentre è di rientro Alcibiade, out di prammatica Travaglini, Lombardoni e Sassaro più Barlocco, Mehic e Toci. In diffida (in caso di giallo salterebbero il 10 maggio l’andata degli spareggi salvezza), Alcibiade, Barlocco (assente), Bashi, Mallamo, Mehic (assente) e Nicco. Per un undici anti cremaschi che potrebbe non allontanarsi da un 3-4-2-1 con Rovida tra i pali; Reggiori, Alcibiade e Cavalli in difesa; Somma, Palazzi, Mallamo e Piran in mediana; Citterio e Rocco alle spalle del quadriplettista Beretta in avanti. Ma resta qualche nodo da sciogliere nell’assortimento dell’attacco.       

In calce i 21 convocati (tra parentesi i numeri di maglia):  
Portieri (3): Bongini (22), Pratelli (12), Rovida (1)  
Difensori (5): Alcibiade (13), Bashi (5), Cavalli (27), Miculi (24), Reggiori (4) 
Centrocampisti (9): Citterio (14), Mallamo (75), Marra (15), Nicco (10), Palazzi (8), Piran (18), Renault (20), Somma (28), Vaglica (30)
Attaccanti (4): Curatolo (7), Beretta (9), Rocco (32), Terrani (31)

Giovanni Castiglioni
(Intervista a cura Comunicazione Aurora Pro Patria 1919 Official)

Articolo precedenteFavori reciproci? Destini semi-incrociati per Varesina e Castellanzese
Articolo successivoEntusiasmo, grande seguito e divertimento: la 2^ edizione dell’Hub del Sempione Tournament è un successo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui